Quattro DASPO a Capo d’Orlando e S. Agata Militello per i fatti del dopo Orlandina-Pesaro

Di seguito pubblichiamo il comunicato emesso dalla Questura di Messina a seguito dell’invasione di campo di individui isolati al termine del match tra l’Orlandina e Pesaro:

Non hanno gradito quanto deciso dall’arbitro. L’esultanza di un tifoso della squadra avversaria ha poi scatenato il putiferio. Un incontro di basket si è così trasformato in caos e violenza.
Parliamo dell’incontro valevole per il campionato di Basket Serie A Basket Upea Orlandina e Consultinvest Pesaro, disputatosi lo scorso 15 marzo al PalaFantozzi di Capo d’Orlando.
Le indagini della Polizia, con la visione delle immagini dell’incontro, ha permesso di stabilire le responsabilità dei tifosi protagonisti dell’invasione di campo.
E’ così scattato il DASPO – il divieto di accedere alle manifestazioni sportive – per quattro tifosi, della durata di anni due per tre dei quattro e di anni tre per il quarto.
A causa delle intemperanze dei quattro raggiunti da Daspo, il Palafantozzi ha subito la squalifica del campo per due giornate costringendo la squadra di casa a disputare le due partite successive presso il Palazzetto di Trapani.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza