Categories: CalcioLega Pro

Quaranta punti di sutura per Bramati. Lunedì sarà dimesso dal Policlinico

Va sicuramente al centrocampista Fabrizio Bramati la palma di atleta più sfortunato in casa Messina. Uno scontro fortuito nel corso del match con il Melfi, probabilmente una tacchettata, gli è costato infatti uno squarcio di circa venti centimetri all’altezza della tibia. Con le ovvie proporzioni del caso, era dai tempi del “celebre” infortunio a Giampà che un calciatore giallorosso non subiva un taglio così consistente.

Fabrizio Massimo Bramati in sala stampa

Fortunatamente il muscolo non è stato interessato ma nel reparto di chirurgia plastica del Policlinico è stato comunque necessario applicare una quarantina di punti di sutura, tra interni ed esterni alla ferita. Una beffa per l’ex Savona, entrato in campo al posto dell’altro infortunato Zanini (sospetto stiramento per lui) ed al rientro dopo una lunga assenza.

Davvero tormentata l’annata di Bramati, fermatosi in avvio di stagione per una distorsione alla caviglia e costretto poi tra novembre e gennaio a fare i conti con un doppio problema muscolare. Già sul terreno di gioco del “Franco Scoglio” in tanti avevano cercato di confortarlo al momento dell’uscita dal campo in barella. L’intera squadra, lo staff tecnico ed il presidente si sono poi recati in serata al Policlinico per manifestare una volta di più vicinanza e sostegno a Bramati, che in giornata è tornato a camminare utilizzando delle stampelle e lunedì sarà dimesso dall’ospedale universitario.

L’ex savonese Bramati in azione sul sintetico di Mili

Il mancato interessamento del muscolo gli dovrebbe consentire di ricominciare ad allenarsi già fra tre settimane. Al calciatore romano l’augurio di pronta guarigione anche da parte della nostra Redazione. In vista della già imminente trasferta di Catania, Di Napoli potrà valutare le condizioni di Cocuzza (salutato con affetto dalla Curva Sud al momento dell’ingresso in campo) e Barisic, ormai prossimi al rientro. Per Burzigotti invece improbabile un utilizzo prima delle festività pasquali, che hanno originato l’inedito turno infrasettimanale ormai alle porte.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

4 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

8 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

9 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

10 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

12 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

14 ore ago