Categories: Pallavolo

Prove di A per la Volley Brolo che conquista la finale al Trofeo Caffè Aiello

Prove generali di Serie A per l’Elettrosud Volley Brolo che nel week-end è impegnata nella seconda edizione del “Trofeo Caffè Aiello”  a Corigliano che oltre ai locali ed ai siciliani, vede in campo due compagini della massima serie come Latina e Molfetta.

Logo Volley Brolo Sicilia

Il torneo si è aperto con la sfida tra i due sestetti dell’A1: L’Andreoli Latina ha prevalso al tie-break sull‘Exprivia Molfetta al termine di una sfida combattuta tra fasi alterne che nel complesso ha premiato con l’accesso alla finalissima la squadra più determinata e concentrata.

A seguire in campo per la seconda gara di semifinale, il Corigliano padrone di casa  opposto al Brolo in quello che è un anticipo della prossima Serie A2.

Ad imporsi sono i “leoni” bianco-blu brolesi guidati in panchina dall’italo-argentino Jorge Cannestracci che superano per 3-1 la Caffè Aiello, ancora privi del centrale Di Franco. Partenza spigliata dei brolesi che imperversano sulle bande con Boff e Bertoli, con i locali che recuperano nel punteggio dopo l’ingresso di Galabinov per Galaverna con il primo set che si chiude sul 23-25.

Maggiore equilibrio nella seconda frazione in cui tra i protagonisti si segnala l’opposto polacco Gromadowski ed in cui alla fine esulta ancora il sestetto brolese, abile ad imporsi per 26-28: con un finale thrilling poiché ai vantaggi Corigliano ha la palla set, annullata e ribaltata in favore degli ospiti dal brasiliano Boff.

Boff al servizio

Nel terzo set il tecnico calabrese Iurisci ripropone Galaverna e parte bene, Brolo recupera e conduce sino alla metà del gioco quando la sfida torna in equilibrio. Un ace di Bortolozzo, contestato dagli ospiti, lancia i locali verso il successo che chiudono sul 25-22.

Nel quarto set Brolo torna a condurre con buona autorità e contiene il velleitario tentativo di rimonta della Caffè Aiello imponendosi con merito per 19-25. Un successo che vale l’accesso alla finale di stasera contro Latina.

Il gruppo dei giocatori brolesi al termine del match

Tabellini gare:

Exprivia Molfetta-Andreoli Latina 2-3

Parziali Set: 21-25; 25-21; 27-25; 20-25; 10-15.

Exprivia Molfetta: Piscopo 10, Izzo, Cesarini (L), De Marchi, Sabbi 21, Zanuto 21, Fornes 3, Casoli 11, Saitta 4, Del Vecchio ne, Rau ne, Porcelli ne, Blagojevic ne. All. Cichello
Andreoli Latina: Candellaro, Rossini (L), Gitto 9, Sottile 7, Skrimov 22, Verhees 10, Tailli (L), Paris, Noda 1, Fragkos 18, Torres 21, De Rocco ne, Michalovic ne. All. Santilli
Arbitri: Stancato e Palumbo di Cosenza
Note: durata set 24’, 29’, 29’, 27’, 17. Tot 2h e 6’. Ace 4/8. Muri punto 12/6. Percentuale in attacco 43% / 53%. Percentuale in ricezione 34% / 49%.

Caffè Aiello Corigliano-Elettrosud Volley Brolo 1-3

Parziali Set: 23-25; 26-28; 25-22; 19-25.

Caffè Aiello Corigliano: Fabroni 3, Tomasello12, Rivan (L), Bortolozzo 8, Tartaglione 19, Borgogno 15, Galaverna 13, Surace, Festi ne, Zancla ne, Galabinov 4, Ritacco ne, Casciaro (L), Russo ne. All. Iurisci
Elettrosud Brolo: Boff 18, Bertoli 11, Sesto 9, Gromadowski 10, Visentin 3, Rizzo (L), Muscarà 5, Guglielmo (L), Santangelo ne, Nuzzo ne, Vitanza ne, Bonina ne, Riolo ne, Colarusso. All. Cannestracci
Arbitri: De Sensi di Lamezia Terme e Braile di Cosenza
Note: Durata set 28’, 32’, 28’, 27. Totale: 1h e 55’. Ace 5/5. Muri punto 10/10. Percentuale in attacco 54% /54%. Percentuale in ricezione 52% / 54%.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

4 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

4 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

6 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

6 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

8 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

10 ore ago