Calcio

Promozione, il programma: spiccano Stefanese-Sinagra e Tirrenia-Rometta

Riparte il campionato di Promozione. Nel girone B, al primo anticipo del sabato, il Città di Gangi a quota nove punti e bloccato in penultima posizione se la vedrà con la diretta concorrente alla salvezza Pro Tonnarella, distanziata di due punti e impantanata come i giallorossi in zona play-out.

Stefanese

Il secondo anticipo andrà in scena a Sinagra, con i giallorossi che ospiteranno la Stefanese. Domenica il Gangi Calcio, primatista a quota trentasei punti, se la vedrà con il fanalino di coda Gioiosa, bloccato a quota otto punti. Sfida di vertice invece quella che verrà disputata tra la seconda e la terza forza del girone: Geraci e Misilmeri. Un derby tutto palermitano che si disputerà in casa dei secondi, i biancocelesti, distanti ben cinque lunghezze dalla formazione granata di Ciccio Nardi. Un’altra sfida interessante e riguardante i piani alti del girone sarà Bagheria-Lascari, gara in cui si affronteranno rispettivamente la quinta e la quarta della classe. Un altro derby, stavolta tutto messinese, quello che andrà in scena tra Folgore Sant’Agata e Santangiolese. L’Iniziativa se la vedrà in casa contro il Villabate mentre l’Acquedolcese sarà ospitata dal Real Finale.

Undici della Tirrenia

Il girone C si apre invece con ben quattro anticipi. La Tirrenia, terza forza del torneo a quota trentadue punti, ospiterà in casa in Real Rometta fermo a quattordici punti, quattro di vantaggio sulla zona play-out. Il Gescal, sceso in quinta posizione, ospiterà al ”Marullo” di Bisconte lo Sporting Viagrande. Uno scontro diretto con entrambe le squadre in zona play-off a pari merito a quota ventotto punti. Il terzo anticipo sarà quello che verrà giocato da Mascalucia ed Aci Sant’Antonio, mentre la sfida tra Fiumefreddo e Messina Sud, fanalino di coda con soltanto quattro punti, chiuderà il programma del sabato. Domenica la capolista Jonica, reduce da tre successi consecutivi, ospiterà il Giardini Naxos, distante cinque lunghezze dalla fascia dei play-off. Sfida salvezza quella tra Meri e Torregrotta, rispettivamente a quota dodici e otto punti in classifica. Il Trecastagni, terzultimo in classifica a quota dieci, ospiterà invece la Messana, distante sei punti proprio dai gialloblu. Chiude il programma della giornata la sfida tra Psv Lineri Misterbianco e Terme Vigliatore.




Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Share
Published by
Filippo D'Angelo
Tags: Promozione

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

7 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

8 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

10 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

11 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

13 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

16 ore ago