Richieste shock della Procura. D per Teramo e Savona, maxi-penalizzazioni

Luciano Campitelli, presidente del Teramo

Mano durissima del vice procuratore federale Gioacchino Tornatore, che chiede una pena esemplare contro il Teramo neo-promosso in serie B. Chiesto infatti il declassamento all’ultimo posto, che di fatto cancella la promozione tra i cadetti ed origina la retrocessione degli abruzzesi in serie D, unitamente ad una penalizzazione pesantissima di 20 punti. Mano durissima anche nei confronti del Savona, dirottato tra i Dilettanti con un -10 di handicap.

I tifosi del Teramo

I tifosi del Teramo

Pena esemplare anche per il consulente di mercato del Savona Marco Barghigiani, per il quale è stata richiesta dalla Procura l’inibizione per 4 anni e 6 mesi ed un’ammenda di 70.000 . Mano durissima anche nei confronti del presidente del Teramo, Luciano Campitelli, per il quale è stata richiesta un’inibizione di 5 anni ed un’ammenda di 80.000 €. Linea totalmente opposta a quella adottata nei confronti del Catania di Pulvirenti, che ha invece collaborato con gli inquirenti ed ottenuto “soltanto” lo scorrimento fino all’ultimo posto della graduatoria ed un -5 da scontare nel prossimo torneo di Lega Pro.

L'avvocato Eduardo Chiacchio assiste il Catania, il Teramo e la Vigor Lamezia

L’avvocato Eduardo Chiacchio assiste il Catania, il Teramo e la Vigor Lamezia

Ovvio lo scoramento di Eduardo Chiacchio e dei suoi collaboratori. Soddisfazione invece nell’entourage dell’avvocato Mattia Grassani. I due club assistiti dal legale bolognese “vedono” il salto di categoria. L’Ascoli dovrebbe essere ripescato in B proprio come l’Entella, che prende invece il posto del Catania. Il Gubbio ed il Forlì invece dovrebbero tornare tra i professionisti, al posto di Savona e Teramo. Ovviamente non vi è ancora neppure una pronuncia di primo grado, ma la posizione di liguri ed abruzzesi appare già gravemente compromessa.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza