Primo titolo Itf junior in singolare per il messinese Fabrizio Andaloro

Fabrizio Andaloro in azione in un match (foto d'archivio)

Fabrizio Andaloro ha vinto domenica il Grand Prix Fibak di Poznan in Polonia. Il tennista messinese in forza al Circoletto dei Laghi  che sta tentando di diventare un tennista professionista attraverso un progetto mirato, ottiene la prima affermazione in singolare ITF Junior, cui si vanno ad aggiungere i quattro titoli conquistati in doppio insieme al compagno di allenamenti Emiliano Maggioli. In finale ha battuto con un duplice 6 a 4 l’ucraino Oleksandr Ovcharenko.

Ovcharenko e Andaloro

La premiazione di Ovcharenko e Andaloro

La trasferta polacca proseguirà adesso con la partecipazione al Copernicus Bowl di Varsavia, un ITF Junior di grado 3, torneo di livello più alto rispetto a quello di Poznan che era di grado 5.  E’ questa la vita del tennista che, se da un lato ti regala grandi soddisfazioni, dall’altro non permette di rilassarti neanche un minuto perché ogni giorno si riparte con duri allenamenti e partite ufficiali.

Dopo una breve pausa ferragostana, dal 20 al 26 agosto, Andaloro dovrà presentarsi al centro di preparazione Olimpica di Tirrenia per uno Stage di allenamento nazionale.  A settembre i due appuntamenti con i campionati italiani under 16, individuali ed a squadre. Dal 4 al 10 al Circolo Canottieri Mincio di Mantova si svolgeranno gli individuali (dove ci sarà anche Gabriele Bombara) mentre dal 29 a Campobasso si disputerà la final eight per il titolo italiano a squadre dove insieme a Bombara difenderà i colori del Circoletto.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia