Calcio

Primo pareggio per il Sant’Agata. Carrozzo nel finale rimonta il Portici

Dopo sei vittorie e sei sconfitte (dato falsato dallo 0-3 di Reggio Calabria) matura il primo pareggio stagionale per il Sant’Agata. Un risultato che, azioni da gol alla mano, sta anche un po’ stretto ai biancazzurri, che hanno rischiato comunque di perdere una gara, raddrizzata soltanto nel finale da Carrozzo, al quarto centro stagionale. La classifica sorride, con il -3 dai playoff e il confortate +9 sui playout. Domenica prossima però delicata trasferta a Licata, quarta forza del torneo.

La formazione titolare del Sant’ Agata (foto Calogero Librizzi)

La cronaca. Al 6’ Pelliccia dalla destra va al cross e trova la testa di Sellaf che colpisce ma mette alto di poco. Al 12’ schema su angolo con Mincica che serve Marcellino a rimorchio che calcia bene ma trova l’ottima risposta di De Luca in angolo. Al 26’ Zanini scavalca la difesa con un lancio perfetto per Maione che prova il pallonetto dal limite ma spreca con il pallone che finisce alto sopra la traversa. Al 30’ Marcellino recupera palla e lancia Mincica sulla fascia, che arrivato al limite crossa per Carrozzo che di testa impatta male e mette alto. Al 32’ Sellaf serve Turchet al limite che calcia ma non trova la porta. Al 35’ passa il Portici: Maione riceve palla sulla sinistra e crossa per la testa di Turchet che in tuffo insacca alle spalle di Iovino. Al 37’ il Sant’Agtaa la può pareggiare con Mincica che riceve un passaggio a tutto campo da Aquino, e dal fondo crossa per Carrozzo che calcia ma non trova la porta. Al 44’ Nunzi si ritrova palla nei piedi al centro dell’area e calcia alto con il sinistro. Al 45′ dalla destra Mincica serve Marcellino che calcia di prima ma trova la risposta di De Luca.

Scambio di gagliardetti per capitan Squillace (foto Calogero Librizzi)

Al 51’ ci prova Marcellino con un tiro dal limite ma De Luca è attento e blocca. Al 57’ Squillace arriva sul fondo dalla sinistra e mette al centro dove arriva Marcellino che calcia bene ma trova la miracolosa risposta di De Luca. Al 63’ Lo Grande dalla sinistra mette dentro per la testa di Carrozzo che manca l’impatto con il pallone da due passi. Al 66’ Squillace pesca Mincica con un lancio, e Mincica con un pallonetto prova a beffare De Luca ma il pallone colpisce la traversa e torna in campo con De Luca che blocca. Al 82’ la pareggia il Sant’Agata: Squillace calcia in porta una punizione da posizione defilata, De Luca respinge e sulla ribattuta Carrozzo è il più lesto di tutti a buttarsi sul pallone e a insaccare la rete del pareggio. Al 94’ Cavalli mette dentro una palla che viene respinta dalla difesa e al limite arriva Esposito che calcia di prima ma non trova la porta.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

5 minuti ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

1 ora ago

Il Milazzo batte la Jonica con Ten Lopez e La Spada e vola in finale playoff

Il Milazzo supera per 2-1 la Jonica nella semifinale play-off e accede alla finale regionale…

2 ore ago

Poule Scudetto, Trapani-Cavese 2-3 ma passano entrambe. Gol di Tropea e Kragl

Cavese, Trapani, Caldiero Terme e Campobasso sono le squadre che si giocheranno le semifinali della…

4 ore ago

Adorante non basta alla Juve Stabia, il Cesena di Silvestri vince la Supercoppa

È il Cesena degli ex messinesi Silvestri e Donnarumma la squadra vincitrice della Supercoppa di…

4 ore ago

Taranto, due gare a porte chiuse dopo gli scontri nella sfida con il Vicenza

Due gare casalinghe da disputare a porte chiuse e 15.000 euro di ammenda. Questa la…

4 ore ago