Calcio

Primi test per la Nuova Rinascita Patti, che conferma Ousman e ingaggia Giaimo

L’amichevole disputata contro il Milazzo di mister Antonio Venuto ha concluso la settimana inaugurale di preparazione al campionato della Nuova Rinascita Patti, compagine pronta a disputare il prossimo torneo di Promozione. L’incontro disputato al campo comunale di Brolo fa da prologo alla prima parte di stagione dei bianconeri, che si protrarrà sino al 20 agosto e si concentrerà principalmente sul lavoro fisico.

Jaithe Ousman e Matteo Giaimo

Il gruppo di mister Spinella al momento sfiora le venti unità ma la dirigenza è ancora attiva in sede di mercato per definire le ultime operazioni. Il match ha registrato il successo della formazione mamertina col punteggio di 2-1 con la rete, per la Nuova Rinascita, siglata da Cristian Spanò. Nonostante la sconfitta il tecnico pattese si è ritenuto soddisfatto per quanto mostrato dai suoi ragazzi. Ha avuto delle ottime indicazioni, in particolare dai nuovi arrivati, che stanno dimostrando il proprio valore. Contro il Milazzo, squadra di livello più alto, i bianconeri si sono espressi bene in campo, tenendogli testa. Seguiranno adesso ulteriori amichevoli contro Nebros e Pace del Mela.

Nel frattempo si registra un doppio movimento di mercato. La Nuova Rinascita ha riconfermato il forte centrocampista Jaithe Ousman, fortemente deciso a dare il proprio contributo in un campionato di elevato tasso tecnico. La società ha puntato, ancora una volta, su un profilo che abbina solidità e centimetri alla squadra oltre a vantare delle qualità tecniche di ottimo livello. Volto nuovo, invece, quello di Matteo Giaimo, portiere, classe 2002, reduce da tre stagioni consecutive disputate con la Santangiolese. Con Giaimo il club bianconero incrementa ulteriormente il parco portieri, garantendosi un elemento di sicuro avvenire e quindi di garanzia anche in prospettiva.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

2 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

3 ore ago

La Junior Sport Lab Under 15 cede alla distanza nell’esordio nazionale

Avvio in salita per la Junior Sport Lab nella fase nazionale del campionato Under 15…

4 ore ago

Playoff: il Taranto cede al Vicenza, Benevento pari. Colpo esterno della Casertana

Salta il fattore campo (quattro vittorie esterne su cinque) nelle gare d'andata del primo turno…

5 ore ago

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

19 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

20 ore ago