Pallavolo

Prime mosse della Saracena: confermate Noemi Agnello e le sorelle Foraci

La Saracena Volley si prepara ad affrontare il nuovo torneo di Serie C di pallavolo femminile. Il primo passo  in vista della nuova stagione è rappresentato dalle conferme di tre atlete che, in questi anni, si sono dimostrate fondamentali nell’ossatura del team, non solo per quanto espresso in campo, ma per le doti umane e caratteriali che hanno permesso al gruppo di raggiungere importanti risultati. Si tratta del capitano Valeria Foraci, del libero Veronica Foraci, entrambe alla sesta stagione con la Saracena, e della giovane centrale Noemi Agnello, prodotto del vivaio.

Noemi Agnello in azione

A queste tre, anche in questa stagione, verranno affiancate alcune atlete del settore giovanile, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto sino ad oggi dalla società nebroidea  che ha deciso di dare ampio spazio alle under più promettenti.

“Siamo già al lavoro – ha commentato il presidente Luca Leone – per allestire un roster competitivo e migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno. Siamo felici dei risultati ottenuti nella passata stagione, ma puntiamo ad ottenere sempre di più. L’obiettivo principale rimane quello di far crescere le giocatrici del settore giovanile perché continuiamo a credere che solo così si possono gettare le basi per creare una società solida che possa guardare con positività al futuro. Già nella scorsa stagione diverse under hanno avuto modo di giocare in prima squadra con buoni risultati. Proseguiremo quindi il nostro percorso nel segno della continuità, confermando il progetto sportivo fatto di tante atlete giovani, ma anche di giocatrici di esperienza, al fine di trovare il giusto mix per affrontare una stagione che si preannuncia particolarmente intensa. Siamo certi che continuando su questa strada potremo ottenere ancora delle belle soddisfazioni”.

il libero Veronica Foraci

Intanto la società è sul mercato per allestire il roster che disputerà il prossimo campionato. Nei prossimi giorni sarà annunciato il primo colpo di mercato che arricchirà la qualità del gruppo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

12 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

13 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

14 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

17 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

18 ore ago