Rugby

Presentato a Milazzo il Rugby Melrose che parteciperà al campionato di serie C

Si è tenuta presso il Medusa Lounge Restaurant di Milazzo la presentazione del nuovo corso del Melrose Rugby, davanti ad Istituzioni, giornalisti e sponsor. È stato annunciato il nuovo staff tecnico presieduto da Daniel Insaurralde, a cui è stato affidato l’incarico di direttore tecnico e head coach della squadra seniores. Ad affiancarlo nel percorso della serie C ci saranno l’assistant coach Stefano Foti, il preparatore atletico Fabrizio Calzona e il team manager Antonino Italiano.

Lo staff tecnico del Rugby Melrose

Il presidente Carmelo Mastroeni ha rivendicato il grande impegno nelle scuole: “L’anno scorso abbiamo posto le basi per poter operare nel settore giovanile siglando accordi con le scuole dell’intero comprensorio, portando il rugby nelle scuole di Torregrotta e Barcellona Pozzo di Gotto, tramite la società collegata Club Rugby Barcellona, e negli istituti Terzo di Milazzo, Majorana e Impallomeni. Per il prossimo anno scolastico è già stato perfezionato un’ulteriore protocollo d’intesa, con Pace del Mela, San Pier Niceto e Gualtieri Sicaminò. Grazie alla collaborazione con questi istituti e con i vari progetti a cui parteciperemo, parteciperemo a tutte le categorie giovanili per far crescere il nostro vivaio sia in quantità che in qualità”. 

“E ora si apre un nuovo corso con l’iscrizione al campionato di serie C: Daniel Insaurralde è il nome perfetto per tornare ad essere un punto di riferimento all’interno del movimento rugbistico siciliano. Abbiamo l’ambizione di voler far tornare il rugby ai livelli di quando militavamo in serie B, dando risalto al settore giovanile, da cui dovranno nascere i rugbisti dell’avvenire. Ed è un piacere vedere Stefano Foti, che già ci è stato vicino nell’ultimo periodo, entrare con decisione nel nostro organigramma dove in passato ha calcato scenari importanti nel panorama rugbistico locale”.

La conferenza stampa di presentazione del Rugby Melrose

Il nuovo direttore tecnico Daniel Insaurralde non ha nascosto le proprie ambizioni: “Il nostro è un gruppo intenzionato ad aprire un ciclo importante. Vogliamo portare entusiasmo all’interno della prima squadra puntando a toglierci belle soddisfazioni. Abbiamo già iniziato a dare un forte impulso al settore giovanile, convinti possa ottenere risultati di un certo livello. Torneremo quindi ad aprire canali significativi con le Istituzioni e con le altre società del territorio”. 

Sia l’assessore allo sport del Comune di Milazzo Antonio Nicosia che il presidente del Comitato Siciliano della Federazione Italiana Rugby Gianni Saraceno hanno sottolineato l’importanza di investire negli impianti sportivi e sul settore giovanile, continuando a perseguire la strada tracciata negli anni dal presidente Mastroeni, dando loro pieno sostegno per le iniziative future. Il coordinatore tecnico della FIR Sicilia Tito Cicciò, già allenatore del Milazzo Rugby e della Nazionale Femminile Italiana, ha voluto esprimere la sua emozione per l’ambizioso progetto del club mamertino, mettendo a disposizione i tecnici regionali a supporto dello staff tecnico del Melrose Rugby, in particolar modo nel vivaio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

33 secondi ago

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

1 ora ago

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

14 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

18 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

19 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

20 ore ago