Podismo, Guidetti e Woodland vicini al successo sulle strade eoliane

Giro Podistico EolieEntusiasmo alla partenza di Stromboli

Mattia Guidetti e Valerie Woodland hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria del “21° Giro Podistico delle Isole Eolie”, imponendosi pure nella terza tappa di Stromboli. La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, terminerà sabato a Vulcano dopo un’intensa settimana di sport e turismo.

Giro delle Eolie

L’arrivo del vincitore Mattia Guidetti

Il percorso tecnico, reso affascinate dalle viuzze del centro, è stato completato due volte dai partecipanti per una distanza totale di 6,5 km, caratterizzati da continui saliscendi e dallo sprint conclusivo per tagliare il traguardo, posto a pochi metri dal mare. L’emiliano Mattia Guidetti ha allungato progressivamente, giungendo da solo all’arrivo dopo 25’17”.

Piazza d’onore per Angelo Simone (Orrecchiella Lucca), attardato di 1’16”. Terzo il sempre più convincente Luciano Calapristi (Sporting Club Runner. A seguire: Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Simone Cincotta, Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), il beniamino di casa Carlo Lanza (Trinacria Palermo), Omar Menolascina (Fidippide) e Daniele Fasone della Torre Bianca.

Giro Podistico delle Isole Eolie

Un passaggio di Luciano Calapristi

Dopo di loro, Woodland (Podistica Messina) ha messo di nuovo in riga il “trenino” delle donne; per lei affermazione con il crono di 29’42”. Seconda la mai doma compagna di squadra Teresa Latella, che ha preceduto nell’ordine: Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Francesca Colafati (Fidippide), Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club), Clara Braga (Atletica Bedizzole), Giovanna De Pasquale e Anita Tron dell’Atletica Valpellice. Per quanto riguarda la classifica generale, esce di scena Guido Andaloro (Meeting Sporting Club), che, per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare il gruppone.  Venerdì mattina la gara più lunga si correrà a Salina (8.5 km).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia