Playoff, Audace Cerignola scatenato: 4-1 al Foggia. Il Pescara strappa un pari

Audace CerignolaL'Audace Cerignola protagonista nell'ultimo playoff contro il Foggia

Ricche di gol e sorprese le gare di andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Clamoroso poker (4-1) inflitto dall’Audace Cerignola al Foggia di Delio Rossi al “Monterisi”, ipotecando il passaggio del turno. Al 21′ Achik trasforma un rigore, al 25′ Sainz-Maza su punizione per l’uno-due dei gialloblù allenati da Pazienza. Al 49′ accorcia Bjarkason, ma un minuto dopo ancora Sainz-Maza, ex di turno, castiga i “satanelli”. All’80’ D’Ausilio completa la festa e aumenta il divario in vista del ritorno.

Si salva il Pescara che agguanta il 2-2 in casa della Virtus Verona. Vantaggio abruzzese al 27′ con Delle Monache, poi la ribaltano Danti al 44′ e Casarotto al 69′, nuovamente Delle Monache all’80’ regala il pari a Zeman. Finisce 2-2 tra Ancona e Lecco, con i marchigiani che rimontano nel finale: 28′ Celjak (L), 76′ Buso (L), 84′ Prezioso (A), 94′ Petrella (A). Il Gubbio stende l’Entella per 2-0 grazie ai gol al 52′ di Bulevardi e al 54′ di Di Stefano. La Pro Sesto batte 2-1 il Vicenza. Al 56′ Capelli (P) e al 71′ Sala (P), accorcia all’88’ Ierardi (V).

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia