Categories: CalcioEnti promozione

Planet Win 365 e Atletico Cameris in testa al campionato AICS

Ha regalato gol ed emozioni la quinta giornata del campionato provinciale AICS di calcio. In testa alla classifica, appaiate a quota 12 punti, vi sono ora l’Atletico Cameris del capitano Giuseppe Frisone e la Planet Win 365 del presidente Giovanni Veneziano, che vanta il miglior attacco del torneo con ben 14 reti realizzate.

Il gol su punizione di Michele Lucà (Giornalisti)

Negli anticipi di venerdì, l’Atletico Cameris si è aggiudicato, sul terreno del “Nicola Bonanno”, il match con la Peloro Annunziata grazie ai gol di Francesco Amendola, a segno con una spettacolare punizione mancina a giro, e Gianfranco Interisano, che hanno vanificato la marcatura del mai domo Giuseppe Volta. Più agevole è stato il compito dei Giornalisti Messina, che, trascinati dalla tripletta del bomber Michele Lucà, hanno avuto ragione del Montepiselli. Domenica mattina si è chiusa, invece, in parità la palpitante sfida Amatori Arci Grazia-Kingdom Heart’s AS. Nei due postici il San Paolo ha avuto ragione dell’MCL Milazzo, mentre la Planet Wind 365 è riuscita a piegare nella ripresa, dopo l’1-1 del primo tempo, la tenace resistenza opposta dall’Oratorio San Pietro.

Da segnalare in queste ultime gare le ottime prove fornite dagli attaccanti Alessandro Dottore (San Paolo) e Natale Scarantino (Planet Win 365), che, oltre ad andare a bersaglio, hanno rappresentato dei costanti riferimenti offensivi per le loro squadre. La formazione attualmente più corretta è, infine, la Peloro Annunziata, seguita da Montepiselli e Kingdom Heart’s AS.

L’organico al completo della MCL Milazzo

Risultati 5^ giornata: Peloro Annunziata-Atletico Cameris 1-2; Montepiselli-Giornalisti Messina 0-4; Amatori Arci Grazia-Kingdom Heart’s AS 2-2; San Paolo-MCL Milazzo 2-0; Planet Win 365-Oratorio San Pietro 3-1.

Classifica: Atletico Cameris e Planet Win 365 12; San Paolo e MCL Milazzo 9; Kingdom Heart’s AS 8; Giornalisti Messina 7; Peloro Annunziata 6; Oratorio San Pietro 5; Amatori Arci Grazia 2; Montepiselli 0.

Prossimo turno: Montepiselli-MCL Milazzo, Atletico Cameris-Kingdom Heart’s AS; Oratorio San Pietro-Peloro Annunziata; San Paolo-Planet Win 365 e Giornalisti Messina-Amatori Arci Grazia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

40 minuti ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

3 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

4 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

19 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

20 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

21 ore ago