Categories: Motori

Il pilota messinese Andrea Nucita sempre tra i big ma il Rally Due Valli lo tradisce

L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally ha visto il giovane talento del Team Phoenix confermarsi capace di poter disputare la massima serie italiana dando filo da torcere ai grandi del rallyismo nazionale. Un guasto meccanico ferma la sua garaall’ ultimo appuntamento tricolore dell’anno.

Il pilota siciliano, Andrea Nucita portacolori del Team Phoenix, su Peugeot 207 Super 2000 ha mantenuto salda la quarta posizione assoluta al Rally Due Valli fino alla sesta prova speciale in cui un problema meccanico ha fermato la sua corsa.

Sara Cotone e Andrea Nucita

Fino a quel momento, nonostante le condizioni meteo avverse che rendevano ancora più complesse le prove speciali, il giovane messinese aveva portato a termine le prime PPSS prestazioni degne di nota. Al suo fianco in questa ultima tappa del CIR, come nella precedente, la piemontese Sara Cotone che, nonostante la poca esperienza nella massima serie tricolore, si è distinta sin da subito per le sue capacità di navigatrice.

Termina qui il Campionato Italiano Rally e per Nucita nonostante le difficoltà è stata una stagione importante durante la quale ha potuto acquisire esperienza fondamentale con una vettura 4×4 affinando così le sue doti di talentuoso pilota, che ha già il pensiero rivolto al futuro già al futuro: “Le noie meccaniche possono capitare, mi dispiace solo di non essere riuscito a portare a termine la gara, stavamo andando molto bene e potevamo riuscire in un buon risultato per chiudere in bellezza il Campionato – le parole di Andrea Nucita al termine della gara – abbiamo avuto molte difficoltà quest’anno ma sono riuscito a maturare esperienza importante per crescere come pilota. Per questo ringrazio chi mi ha supportato durante questa stagione, LB Tecnorally per la preparazione della vettura, la Pirelli per il supporto strategico nella scelta dei pneumatici e Sara che ha dimostrato di essere una navigatrice all’altezza del CIR. Adesso volto pagina e penso al futuro e a portare in alto i colori dell’Aci Team Italia“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Next Casa Barcellona riparte da coach Biondo. Ampliata l’area comunicazione

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha incontrato i suoi tifosi al PalAlberti. La conferenza stampa…

2 ore ago

Bolignano: “L’Orlandina ha mostrato il suo valore. In casa già sedici vittorie”

Il tecnico dell'Orlandina Domenico Bolignano può celebrare il convincente successo conquistato contro la Basket School…

3 ore ago

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

17 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

18 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

20 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

21 ore ago