Calcio

Pgs Luce Messina, l’ex punta Luca Belfiore è il nuovo ds: “Un capitolo nuovo”

La Pgs Luce Messina ha affidato la direzione sportiva del settore calcio a 11 a Luca Belfiore. A 38 anni compiuti l’ex attaccante, che due stagioni or sono ha indossato anche i colori del sodalizio peloritano, dopo una ultra ventennale carriera contrassegnata da caterve di gol, indossando le maglie delle più blasonate compagini dilettantesche messinesi (si ricordano le sue gesta con Real Messina, Camaro, Villafranca, Spadaforese, Torregrotta, Milazzo e Due Torri), passa così dal campo alla scrivania.

Luca Belfiore con la divisa del Camaro

Di seguito le sue prime dichiarazioni: “Sono entusiasta per la possibilità che mi è stata data da Piero Cannistrà e dal direttore Bottari con il quale ho vissuto fianco a fianco alcune delle parentesi più felici della mia carriera da calciatore.  Si apre per me un capitolo tutto nuovo. Ho le stesse emozioni di quando ho iniziato a giocare a certi livelli. Già da qualche anno Benedetto mi aveva manifestato la sua intenzione, semmai si fosse presentata l’occasione, di lavorare insieme e affidarmi la carica di direttore sportivo. Siamo qui con un carico di motivazioni che dovranno pesare in egual modo per tutti coloro che ci affiancheranno lungo questo percorso”. 

“Diamo il benvenuto a Luca e siamo felici di averlo al nostro fianco – dichiara Piero Cannistrà –. Si tratta di una collaborazione che ci intriga e ci regala nuovi stimoli. Belfiore ha una passione vivida per il calcio dilettantistico ed è un profondo conoscitore. Colgo l’occasione – prosegue l’ex numero uno mamertino – per ringraziare pubblicamente il presidente Fabrizio Caratozzolo e il resto del direttivo per averci accolto nella famiglia Pgs Luce Messina. Ci sono bastati pochissimi incontri per capire il perché la realtà da lui presieduta è tra le più ambite in qualsiasi contesto operi. Il nostro sarà un impegno rivolto a proseguire il suo lavoro nel calcio a undici nella speranza di essere degni eredi”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

7 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

9 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

12 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 ore ago