Calcio

“Perla dello Ionio” al via: scatta la 4^edizione a Taormina e Giardini Naxos

Scatterà venerdì 27 dicembre la 4^edizione del “Perla dello Ionio” Memorial Germano Chincherini, appuntamento che chiude il programma di eventi del 2019 di Tornei Giovanili Sicilia.

Saranno il Comunale “Valerio Bacigalupo” di Taormina e il Centro Sportivo “Desport” a Giardini Naxos gli impianti di gioco dell’appuntamento invernale più atteso e acclamato. Un evento che conferma il suo trend e il suo storico che, già nelle prime tre edizioni aveva coinvolto ben 180 squadre, con la presenza di società provenienti da tutte le province siciliane oltre che da Calabria, Puglia, Campania e Malta.

Le 27 società partecipanti al “Perla dello Ionio”

La 4^edizione si conferma polo interregionale: 27 le società ai nastri di partenza, 60 le squadre iscritte nelle 8 categorie (dai Giovanissimi 2005 ai Primi Calci 2012, passando per le categorie Esordienti e Pulcini), ben 7 le province che rappresenteranno una buonissima fetta di Sicilia e Calabria (Catania, Messina, Palermo, Siracusa, Ragusa, Reggio Calabria, Catanzaro). Tra le conferme più attese vi sono le vincitrici delle passate edizioni: Segato, Academy Lamezia e Fortitudo Bagheria.

“Per la quarta stagione consecutiva chiudiamo l’anno solare con l’organizzazione del Perla dello Ionio, il torneo da cui ha avuto inizio il progetto di turismo-sportivo di Tornei Giovanili Sicilia, ideato insieme a Francesco Casicci”, afferma Davide Cicero. “I primi 4 mesi della stagione calcistica li abbiamo vissuti in pieno fermento, sono già oltre un centinaio le società che hanno scelto e premiato la nostra organizzazione nei tornei sulla Sila, Agrigento, Marsala e Catania. La nostra mission è quella di superarsi e garantire agli atleti, ai dirigenti e ai loro familiari, un torneo di qualità sotto il punto di vista tecnico e alberghiero, in una delle località più belle e invidiate d’Europa”. 

Gli auguri di buone feste da parte degli organizzatori

Tra i ringraziamenti citazione d’obbligo per lo Sporting Taormina del Presidente Mario Castorina, il Direttore Sportivo Daniele Bonanno e per il Dottor Salvo Fiumara che hanno rinnovato collaborazione e disponibilità oltre che al Centro Sportivo Desport del Presidente Giuseppe Monte che rappresenterà il quartier generale della competizione per le categorie Pulcini e Primi Calci” chiosa Davide Cicero.

Nel corso dell’evento sarà possibile ammirare Taormina, una delle località turistiche più belle e conosciute d’Italia, ricca di attrazioni sia naturalistiche come l’Isola Bella e la Baia di Mazzarò che storiche come il Teatro Greco e il corso Umberto che nel 2017 sono stati il “palcoscenico” del G7. A presentare la kermesse al “Bacigalupo” di Taormina sarà lo speaker Gian Paolo Montineri, che aveva già condotto la conferenza di prestazione al Palazzo degli Elefanti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

9 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

10 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

11 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

12 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

14 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

15 ore ago