Per la Desi Shipping Akademia è tempo di test. Abbonamenti al 50% per Under 17

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna nel corso di un time-out

Entra nel vivo la quarta settimana di preparazione per la Desi Shipping Akademia Messina che, quando mancano meno di trenta giorni al via del campionato di Serie A2 femminile, continua a lavorare sodo tra campo e palestra. La truppa sta aumentando i giri del motore in vista di un avvio tanto atteso, che si prospetta interessante sia per le diverse incognite che tradizionalmente si presentano all’inizio di una stagione, sia perché ci si tuffa in una seconda serie nazionale: un campionato di altissimo livello e, tra l’altro, nuovo per tante delle giocatrici in maglia Akademia.

Akademia Sant'Anna

Barbara Varaldo e Margherita Muzi

Sarà compito del coach e del suo staff monitorare tanti aspetti per arrivare pronti allo staff ufficiale, primo su tutto quello dell’amalgama tra le giocatrici, cambiate per otto dodicesimi rispetto alla scorsa stagione. “La costruzione del gruppo procede bene – sottolinea il tecnico Marco Breviglieri. Le ragazze sono molto disponibili e molto recettive agli input che vengono dati loro in palestra. Abbiamo diverse cose da sistemare per arrivare ad ottenere un gioco che potrà essere cucito sulle nostre capacità, ma tutte stanno lavorando con la massima disponibilità ed umiltà per poterci avvicinare all’obiettivo”.

Intanto due allenamenti congiunti, tra le mura del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria (la “casa” ufficiale della Desi Shipping per questa stagione), sono andati in scena prima contro il Volley Terrasini e poi con l’Amando Santa Teresa di Riva, entrambe formazioni impegnate nel torneo di Serie B1. Tanti gli aspetti positivi cosi come altrettanti gli spunti di analisi sui quali lavorare, a partire dal prossimo impegno in programma domani, questa volta in casa di Santa Teresa.

Akademia Sant'Anna

La locandina dedicata alle nuove promozioni per gli abbonamenti

“Le indicazioni arrivate dalle prime amichevoli e dalle prossime ci consentiranno di capire a che punto siamo e dove dovremo lavorare di più – prosegue Breviglieri –. Per ora abbiamo solo sensazioni parziali, ma qualcosa sta emergendo su quali potranno eventualmente essere i nostri punti di forza e quali i punti deboli. È ancora troppo presto per trarre conclusioni definitive ed i prossimi test ci serviranno proprio per “diradare un po’ di nebbia” ed avere le idee più chiare in tal senso”.

Intanto il club continua a lavorare per arrivare prontissimo alla partenza del torneo anche dal punto di vista burocratico, così come da quello del coinvolgimento degli appassionati. Più volte il presidente dell’Akademia Costantino ha ribadito quanto il supporto del pubblico sia fondamentale e proprio con questo scopo il team messinese interviene sulla campagna abbonamenti “Messina, adesso tocca a te!” lanciando una nuova promozione: la scontistica del 50% per i ragazzi/e dai 13 ai 17 anni e per tutti i tesserati Fipav. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti fino al 9 ottobre online oppure presso i punti vendita autorizzati Posto Riservato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia