Categories: Calcio

Per il Città di Messina tre gol nel test in famiglia. Domenica arriva la capolista

Andrea Parachì in azione contro il Pomigliano

Al “Garden Sport” consueta partitella del giovedì per i peloritani, chiamati nel prossimo turno di campionato al durissimo impegno interno con la corazzata Savoia. Con il gruppo anche Brancato e Trovato, prossimi al reintegro, ed il terzino Davide Nicolò, in prestito al Vittoria nella prima parte della stagione. In gol Vella, Bonamonte e Parachì. Nel corso dell’incontro infortunio alla caviglia per Manfrè: da valutare l’entità del problema.

Il Città di Messina si prepara all’ultimo impegno del 2013. Domenica, nella giornata di chiusura del girone di andata, al “Celeste” sarà di scena la capolista Savoia. Agli ordini del tecnico Nino Panarello, la squadra giovedì pomeriggio è scesa in campo al “Garden Sport” di Mili Marina per il tradizionale test in famiglia di metà settimana.

Samuel Portovenero nell’ultima uscita casalinga al “Celeste”

Alla partitella, disputata su due tempi da mezzora ciascuno, hanno preso parte tutti i componenti dell’organico, compresi i difensori Michele Brancato e Salvatore Trovato, entrambi in procinto di ricongiungersi ufficialmente con la società, e il terzino classe ’94 Davide Nicolò, di ritorno dal prestito al Vittoria. Regolarmente con i compagni anche Samuel Portovenero, sulla via del pieno recupero dopo avere smaltito l’infiammazione alla caviglia che lo ha costretto allo stop nelle scorse settimane, ed Andrea Parachì, che torna a disposizione dopo aver scontato due turni di squalifica.

Nel corso della seconda frazione del test, infortunio alla caviglia per Vincenzo Manfrè: da valutare l’entità del problema, le condizioni dell’attaccante palermitano saranno analizzate con attenzione già a partire da venerdì mattina. 3-0 in favore della squadra in casacca arancione il punteggio della partitella: le reti, tutte di pregevole fattura, sono state realizzate da Maurizio Vella, Alessandro Bonamonte ed Andrea Parachì. Il gruppo si ritroverà venerdì al “Garden Sport” per una seduta mattutina. Sabato al “Celeste” la rifinitura.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

46 minuti ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

3 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

15 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

16 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

17 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

18 ore ago