Categories: Serie C Maschile

Patti punta al terzo posto. Bolletta: “Abbiamo le carte in regola per approdare ai play off”

Dieci vittorie in undici giornate “dicono” chiaramente che lo Sport è Cultura Patti merita l’accesso alla fase successiva. Eppure, la squadra allenata da coach Sidoti si ritrova costretta ancora ad inseguire e punta, ovviamente, a raggiungere la “preda” Costa d’Orlando nelle restanti sei giornate. Per quattro volte i pattesi giocheranno in casa (una di queste sfide sarà proprio contro l’avversaria diretta per la conquista della terza piazza), a cominciare dal derby di domenica sera contro il Cocuzza San Filippo del Mela.

Luca Bolletta

Da un derby all’altro, quindi; dopo quello “dirompente” contro il Milazzo, ecco quello contro l’avversario che, almeno sulla carta, sembra essere un’altra vittima predestinata dello Sport è Cultura in salute di questi ultimi mesi. In primis, c’è da proseguire la striscia positiva e la “rincorsa”; poi, c’è da “vendicare” la battuta d’arresto dell’andata, quando il Cocuzza era ancora a zero punti e superò i pattesi 70-68. Diversi, quindi, i motivi per affrontare il match con la massima attenzione e tanta determinazione, sperando, al contempo, che da Reggio Calabria, dove la Costa d’Orlando è ospite della Vis, arrivi una gradita notizia. Ma prima di “pensare” agli altri, sarà bene “pensare” a se stessi e a mettere in carniere un altro successo. “Stiamo attraversando un momento psico-fisico ottimo – dichiara Luca Bolletta – che ha contribuito nel proiettarci nelle primissime posizioni di questo difficile torneo. Abbiamo assimilato tutti gli schemi proposti dal nostro coach, recuperando anche qualche infortunato ed adesso possiamo finalmente esprimerci al meglio. Abbiamo d’altronde, tutte le carte in regola per cercare sino all’ultima giornata della regular-season di ottenere il terzo posto che ci consentirebbe di approdare nella griglia dei play-off promozione. Noi tutti crediamo in questo obiettivo e spero di dare appieno il mio contributo, anche se c’è sempre da migliorare e da migliorarsi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

26 minuti ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

2 ore ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

3 ore ago

Il Milazzo batte la Jonica con Ten Lopez e La Spada e vola in finale playoff

Il Milazzo supera per 2-1 la Jonica nella semifinale play-off e accede alla finale regionale…

4 ore ago

Poule Scudetto, Trapani-Cavese 2-3 ma passano entrambe. Gol di Tropea e Kragl

Cavese, Trapani, Caldiero Terme e Campobasso sono le squadre che si giocheranno le semifinali della…

5 ore ago

Adorante non basta alla Juve Stabia, il Cesena di Silvestri vince la Supercoppa

È il Cesena degli ex messinesi Silvestri e Donnarumma la squadra vincitrice della Supercoppa di…

5 ore ago