Pallacanestro

Il Patti Basket ricorre al mercato e firma l’ala Marco Legnini

La società SSD Patti Basket, dopo aver appreso la decisione dell’ormai ex capitano Giuseppe Costantino di ritirarsi dal basket giocato, ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017-18 con l’ala Marco Legnini, 198 cm per 92 kg, nato a Roma il 18/07/1996.
Marco inzia a giocare a 15 anni nella Sam Roma di Castellano e lì rimane durante tutte le stagioni dell’attività giovanile dal 2010/2011 (under 15) fino al 2014/15. Nel 2015 disputa le finali nazionali Under 19 Elite ed è nominato nel quintetto ideale della manifestazione. Partecipa negli stessi anni anche al campionato di C2 laziale, mettendosi in luce nonostante la giovane età.

Nel 2016 Marco si trasferisce negli USA per fare un’esperienza di basket e di vita presso la Spyre Academy Geneva, in Ohio, dove partecipa al post-graduate Tournaments. Tornato in Italia arriva la richiesta della Vis Nova Roma, serie B girone C, con cui disputa il campionato 2016/17 ed è autore di ottime prestazioni.

Presentazione Legnini (Patti Basket)

“Ho scelto Patti perché la vedo come un’opportunità per mettersi alla prova in un campionato competitivo – dichiara Marco – . Tra l’altro la Sicilia mi è sempre piaciuta per le persone che ci sono e per l’accoglienza che è sempre fantastica, senza contare il territorio, il cibo e il mare. Posso quindi ritenermi soddisfatto di questa scelta e spero che il tempo mi darà ragione.”

Grande atleta con gambe esplosive che gli permettono gesti atletici spettacolari (schiaccia con facilità a due mani) e grande velocità, Legnini ha un ottimo tiro da 3 e attacca bene il canestro grazie ad un primo passo esplosivo. Ha grande determinazione anche nei momenti critici della partita e la mentalità giusta per affrontare già da subito impegni più importanti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

3 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

4 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

6 ore ago

Il Castanea chiude subito la serie con Pescara e può festeggiare la salvezza

Un finale di stagione assolutamente positivo per il Castanea Basket 2010, che domina lo spareggio…

7 ore ago

All’Akademia la vice-campionessa d’Italia Bintu Diop. Conquistò l’A1 con Roma

Sogna in grande l’Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti…

10 ore ago

Positivo il bilancio stagionale del Messina Futbol per numeri ed emozioni

Il bilancio di fine stagione del Messina Futbol è più che positivo, lo confermano i…

24 ore ago