Partito l’equipaggio di Me4Africa: porterà aiuti e messaggi di fratellanza

Colleghi, amici e parenti hanno fatto da cornice, davanti all’ingresso del Rettorato, alla partenza dell’equipaggio messinese che quest’anno affronterà il raid internazionale ME4Africa, un’esperienza agonistica, ma soprattutto umanitaria. Gli studenti Giuseppe Cucè e Adriano Velardi, entrambi 20enni ed iscritti al II anno di Medicina e Chirurgia, hanno “ricevuto le consegne” dagli equipaggi delle passate edizioni e, poi, a bordo dell’ormai storica R4 gialla con le insegne dell’Ateneo, si sono messi in marcia per raggiungere Palermo. Da qui, in nave, arriveranno a Genova e poi in Francia incontreranno il resto del gruppo dei partecipanti. Quindi si muoveranno attraverso la Spagna per raggiungere i primi villaggi africani (per i quali sono stati raccolti in città materiale scolastico, abbigliamento e giocattoli). Il viaggio di Giuseppe e Adriano si concluderà a Marrakech intorno al 28 febbraio.

Me4Africa, gli studenti in partenza

Me4Africa, gli studenti in partenza

Ad augurare loro un “in bocca al lupo” c’era anche il Prorettore per i Servizi agli studenti, prof. Eugenio Guglielmino, il quale ha innanzitutto consegnato ai ragazzi un regalo speciale: due caschi con interfono, per rendere il viaggio più sicuro e confortevole. Inoltre, ha affidato loro, a nome del Rettore, prof. Pietro Navarra, una targa destinata al Rettore dell’Università Cadi Ayyad, per rinsaldare i rapporti tra i due Atenei. “Siamo orgogliosi di rappresentare l’Università di Messina – hanno detto Giuseppe e Adriano – perché non si tratta di un semplice rally ma soprattutto di una missione umanitaria per portare aiuti a ragazzi meno fortunati di noi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia