Calcio

Pareggio dell’F24 Messina sul campo innevato della Robur

L’F24 Messina ha conquistato un punto nella prima partita del 2017. Nella giornata d’apertura del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria, i ragazzi cari al patron Carmine Coppola hanno pareggiato, infatti, con il punteggio di 1-1 sul campo della Robur Letojanni al termine di una gara agonisticamente combattuta.

Davide Nocera in azione (F24 Messina)

La partita si è disputata sotto una costante nevicata e con una temperatura oltremodo bassa, che non hanno impedito, comunque, ai calciatori di spendere tutte le energie a disposizione pur di conquistare l’intera posta in palio. Al vantaggio dei padroni di casa siglato al 41’ da Merlino, i ragazzi allenati da Mariano Beninato, autori di una buona prova, hanno risposto al 66’ con il colpo di testa risolutivo di Piero Coppolino e fallito altre marcature con Beniamino Aloisi e Francesco D’Agostino.

In virtù di questo risultato, l’F24 Messina è salita a quota 18 punti in graduatoria, che valgono una posizione abbastanza tranquilla. Nel prossimo turno, Parisi e compagni ospiteranno, infine, al “Marullo” di Bisconte la capolista Atletico Fiumefreddo in un match che si annuncia spettacolare.

Un rinvio di Davide Parisi

RISULTATI 1^ CATEGORIA (girone D): Atletico Messina-Atletico Francavilla n.d.; Sporting Club Messina-Città di Villafranca 1-4; Piedimonte Etneo-F.C. Paternese n.d.; Robur Letojanni-F24 Messina 1-1; Atletico Fiumefreddo-Sant’Alessio n.d.; Libertas Aci Real-Pompei 2-0; Valdinisi-Russo Sebastiano Calcio 0-0.

CLASSIFICA: Atletico Fiumefreddo 31; Libertas Aci Real 29; F.C. Paternese 28; Robur Letojanni e Valdinisi 23; Piedimonte Etneo 21; Russo Sebastiano Calcio e Atletico Messina 19; F24 Messina 18; Sporting Club Messina 16; Pompei 13; Sant’Alessio 8; Città di Villafranca 7; Atletico Francavilla 3.

PROSSIMO TURNO: Sant’Alessio-Atletico Messina; Città di Villafranca-Libertas Real Aci; F24 Messina-Atletico Fiumefreddo; Pompei-Piedimonte Etneo; Russo Sebastiano Calcio-Robur Letojanni; Atletico Francavilla-Sporting Club Messina; F.C. Paternese-Valdinisi.

TAB. ROBUR LETOJANNI-F24 MESSINA 1-1

MARCATORI: 41’ Merlino; 66’ Coppolino.

ROBUR LETOJANNI: Sgroi, Tamà, Donato (90’ Mazzù), Pedale, Riccobene, D’Agostino, Cambria, Merlino G., Bruschetta, Galletta, Lo Monaco (83’ Barca). All. Roberto Merlino.

F24 MESSINA: Parisi, D’Amore (55’ Ardizzone), Bruno S. (74’ Macaione), Aiello, Bertuccelli, Mazzeo, D’Agostino, Nocera, Aloisi, La Valle, Crisafi (55’ Coppolino). All. Mariano Beninato.

ARBITRO: Failla di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

5 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

19 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

1 ora ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago