Brevi

Padova-Catania 2-1 in finale d’andata di Coppa. Scontri, cinque tifosi arrestati

La finale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania è terminata 2-1. Sono stati i padroni di casa, al 12′, a portarsi in vantaggio con la rete di Palombi. Poi, al 25’, il raddoppio di Crisetig, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella seconda frazione, al 77’, il gol di Monaco, su corner, con il difensore bravo ad anticipare tutti di testa insaccando alle spalle di Zanellati. Lavoro per il VAR, all’esordio stagionale in Lega Pro, che ha richiamato al monitor il direttore di gara inducendolo a estrarre il cartellino rosso dopo un intervento in gamba alta di Welbeck. Risultato che lascia tutto in discussione in vista del ritorno (2 maggio) a Catania.

Match tuttavia caratterizzato dagli incidenti avvenuti all’intervallo. Un gruppo composto da una trentina di ultras rossazzurri ha forzato il cancello del proprio settore recandosi sotto la tribuna occupata dai biancoscudati.  Immediato l’intervento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa e dei vigili del fuoco per spegnere i tanti fumogeni accesi dalla tifoseria ospite. “Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio “Euganeo”. Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine” si legge nella nota del club etneo. Anche la Lega Pro ha espresso “ferma condanna per gli accadimenti verificatisi in occasione della finale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania. Episodi di questo genere, che non c’entrano con lo sport, non troveranno mai spazio o scusanti all’interno di competizioni organizzate dalla Lega Pro”. Cinque tifosi del Catania arrestati e otto agenti feriti per sedare i tafferugli: è questo il bilancio comunicato dalla Questura di Padova. Ad avere la peggio, il dirigente della polizia responsabile del servizio che è ricoverato in terapia intensiva.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

2 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

4 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

4 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

6 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

7 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

8 ore ago