Pallacanestro

Orlandina, il successo con Barcellona vale l’accesso alla Final Four di Coppa

L’Infodrive Capo d’Orlando conferma le ambizioni della vigilia e batte il Barcellona Basket 4.0 nel secondo turno di Coppa Sicilia con il punteggio di 86-70. Buona la prestazione offerta dai ragazzi paladini che, davanti al pubblico amico, mantengono il vantaggio nell’arco di tutti i quaranta minuti di gioco, toccando il +19 dopo il primo tempo (46-27). Nella ripresa allungo anche sul +26, con le doppie cifre di Jasaitis, Mascherpa, Marini e Gatti prima del parziale recupero dei giallorossi.

Moltrasio e Gatti in allenamento (foto Carmen Spina)

Con la vittoria l’Orlandina Basket si è qualificata per la Final Four del torneo prestagionale, evento che si svolgerà a Catania sabato 23 e domenica 24 settembre. Già certa della partecipazione la Virtus Ragusa, che ha vinto il proprio girone eliminatorio ai danni di Comiso e Gela. Il tecnico barcellonese Filippo Biondo si concentra su cosa migliorare: “Stiamo crescendo anche se c’è un gap con Capo d’Orlando che proveremo a recuperare. Proveremo a vincere più partite possibili anche se sarà un campionato tosto specialmente in questi campi. Siamo molti giovani con il più grande che è un classe ’99. Abbiamo bisogno di tempo per conoscerci e lavorare insieme”.

Il tecnico dell’Orlandina Domenico Bolignano, ai microfoni di Antenna del Mediterraneo, ha commentato la prestazione della sua squadra: “È un campionato tutto da decifrare. Una categoria nuova con squadre che vengono dalla vecchia serie B2 e alcune dalla C Gold. Tutti schiereranno uno straniero e ci sono molti campi caldi. Noi abbiamo l’obbligo di mantenere sempre alta l’attenzione. Siamo riusciti a farlo per il quaranta per cento della partita, per cui dobbiamo crescere come intensità mentale. Il torneo è lungo e difficile, abbiamo necessità di non perdere neanche un colpo. Ho un gruppo eterogeneo che si è messo subito a disposizione dello staff, s’impegna tanto ma deve crescere nell’amalgama e nello giocare assieme. Questo passa dal lavoro settimanale. Abbiamo iniziato da meno di tre settimane e spero di arrivare pronti all’esordio quando mancano due settimane di tempo al debutto”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

7 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

11 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

12 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

13 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

15 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

17 ore ago