Calcio

Nuova Igea Virtus: firma il centrocampista Paolo Marino, ex Gescal e Sant’Agata

Ancora un movimento di mercato per la Nuova Igea Virtus, che puntella la rosa con l’innesto di Paolo Marino, centrocampista classe 2002, ex Gescal e Città di Sant’Agata. Per lui anche un’esperienza nella Rappresentativa Under 17 della Lnd nel 2019, con le convocazioni a Catanzaro e Pisa.

Paolo Marino con la divisa del Città di Sant’Agata

Tra i nuovi arrivi è molto atteso ovviamente l’attaccante Ignacio Flores, dal quale, inutile negarlo, ci si aspettano soprattutto tanti gol: “Si è inserito bene nel gruppo. Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ed è comprensibile, ma sta lavorando bene”, ha sottolineato il tecnico Pasquale Ferrara.

La squadra ha ricaricato a dovere le batterie in vista del secondo turno di Coppa Italia e della ripresa del campionato. In appena tre giorni i giallorossi affronteranno due volte la RoccAcquedolcese: avversario insidioso, solido, che non farà sconti. Il tecnico igeano è fiducioso: “Stiamo crescendo, fisicamente e tatticamente. Abbiamo lavorato bene durante la sosta del campionato e l’amichevole di sabato scorso in quel di Sant’Agata ci ha consentito di affinare ulteriormente la nostra condizione atletica. Il doppio impegno ravvicinato non ci spaventa: abbiamo birra in corpo per affrontarlo con determinazione e la Coppa Italia, come ribadito più volte, è un obiettivo a cui teniamo”.

Paolo Marino in azione con il Gescal

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portieri – Francesco MAGGI (Olympia Agnonese), Ivan DI FINA (2003), Francesco BUCOLO (2004).
Difensori – Maurizio DALL’OGLIO, Francesco DI BARTOLA (2005), Emanuele DI BELLA (2003, Paternò), Angelo DELLA GUARDIA (Agropoli), Gabriele FRANCHINA, Alessio PATANÈ (2005), Lorenzo TORRE (2004), Marco TRIMBOLI, Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (Mazara), Giovanni BIONDO (Cittanova), Pio BUCOLO (2003), Paolo MARINO (Gescal), Fabio PRESTI, Fabrizio SILIPIGNI (2004, Acr Messina), Antonio SOTTILE (2004), Amedeo VINCENZI (Favl Cimini).
Attaccanti – Fabio AVENI, Guglielmo D’AMICO (2005), Alessio DE GAETANO (2003), Ignacio FLORES (Libertas), Lucas IDOYAGA (Sciacca), Antonio ISGRÒ, Santi RUSSO (2004, Reggina, prestito), Gioele VERDURA (2005, Catanzaro, prestito).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

6 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

7 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

9 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

10 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

12 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

15 ore ago