Pallacanestro

Una Nuova Agatirno con molte defezioni cade a Gravina

Matura una sconfitta nella quarta giornata del campionato di Serie C Silver Sicilia per la Nuova Agatirno Capo d’Orlando di coach Jorge Silva. Senza Giorgio Galipò, Filip Pavicevic e Antonio Munafò – impegnati con la prima squadra della Betaland Capo d’Orlando nella trasferta di Trento – l’Agatirno resiste per tre quarti in trasferta, poi cede nel finale di gara ad opera di un maxi parziale degli etnei di 30-24.

La solidità del Gravina contro i giovani dell’Orlandina, rinforzati da due statunitensi, è palese: al completo, la truppa di Giuseppe Marchesano ha il controllo della gara per tutti i 40′, regalando spettacolo e andando in difficoltà soltanto quando gli USA Stocks e Winford trovano la lucidità che manca ai biancazzurri. I due stranieri infatti sbagliano tanto, pur segnando 56 punti in due.

Dall’altra parte, il vero americano è ancora una volta Marco Consoli, altra partita da leader, la sua, come sua è la giocata del match: da un rimbalzo difensivo inventa un assist al bacio di 20 metri che finisce nelle mani di Claudio Casiraghi, bravissimo a segnare da sotto pur rischiando di finire fuori.

Ottima prova anche per Orazio Livera, che domina sui lunghi avversari, e soprattutto Nemo Ilic: miglior prestazione in maglia gravinese con 29 punti tutti dal campo, conditi da tre triple e tanta sostanza. Tutti comunque danno il loro contributo. Domenica prossima i gravinesi ospiteranno Licata, mentre l’Agatirno riceverà il Cus Catania in uno scontro salvezza.

Sport Club Gravina – ASD Nuova Agatirno 95-79
Parziali: 23-15, 44-33 (21-18), 65-55 (21-22), 95-79 (30-24)
Sport Club Gravina: Ilić N. 29, Consoli M. 17, Livera O. 14, Casiraghi C. 11, Barbera G. 9, La Mantia G. 8, Santonocito E. 4, La Mantia R. 2, Spina S. 1, Renna A., Nicolosi M., Verzì E. ne. All.re: Marchesano, Vice All.re: Gullotti
Agatirno Capo d’Orlando: Stocks D. 34, Winford B. 22, Galipò M. 15, Carlo Stella F. 4, Zanatta A. 2, Egwoh C. 2, Ioppolo L. ne, Galipò Gia. ne, Giglia D., Carianni S.. All.re: Silva Suárez.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Lamazza: “Modica ha svolto un gran lavoro. In C il livello si alzerà ancora”

Per il direttore sportivo Francesco Lamazza non è stato un anno semplice. Il Brindisi, al…

2 minuti ago

Savoca: “È il terzo playoff in quattro anni ma la Jonica non si accontenta”

La Jonica vuole centrare un'altra impresa per continuare a cullare il sogno playoff. Perez e…

3 ore ago

Esordio nazionale per la JSL Women U19 a Lecce, l’U15 di futsal sfida la Segato

I ragazzi del futsal scambieranno due volte il “testimone”, esattamente a 24 ore di distanza,…

4 ore ago

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

5 ore ago

Gatto: “Il Milazzo non può speculare sul pareggio. Serve l’aiuto del pubblico”

Il Milazzo vuole riprendere da dove aveva lasciato, pronto a giocarsi tutto in novanta minuti.…

6 ore ago

La Next Casa Barcellona riparte da coach Biondo. Ampliata l’area comunicazione

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha incontrato i suoi tifosi al PalAlberti. La conferenza stampa…

9 ore ago