Categories: MotoriSport Vari

Nucita è pronto per l’ultima prova del Campionato Italiano, la Rally Due Valli

Il talento del Team Phoenix il prossimo weekend parteciperà all’ultimo appuntamento del CIR al 32^ Rally Due Valli al volante della Peugeot 207 Super 2000 affiancato da Sara Cotone. Start della gara venerdì 10 ottobre alle 19 da Verona.

Il giovane siciliano, Andrea Nucita alfiere del Team Phoenix, dal 10 al 12 ottobre sarà protagonista del 32^ Rally Due Valli ottavo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally a bordo della Peugeot 207 Super 2000 preparata dal Team LB Tecnorally.
Il 24enne messinese porterà a termine questa stagione di CIR al volante della vettura 4×4 francese della Casa del leone con cui ha disputato la maggior parte del campionato con l’obiettivo di accumulare importante esperienza per accrescere le sue abilità di pilota e si ritrova, nonostante due gare in meno all’attivo, a lottare per il quarto posto nella classifica assoluta e per il primo nella classifica degli equipaggi indipendeti in mezzo ai big del rallysmo italiano.
In veste di navigatore ci sarà la piemotese Sara Cotone, al fianco del siciliano dallo scorso appuntamento di CIR, con cui da subito ha trovato un ottimo feeling. Il giovane equipaggio, come di consueto, potrà godere del supporto di LB Tecnorally che prepara la performante Peugeot 207 Super 2000 e dei tecnici Pirelli per la scelta ottimale dei pneumatici.

Sara Cotone e Andrea Nucita

“In quest’ultimo appuntamento di Campionato Italiano Rally ce la metteremo tutta per ottenere un buon risultato e chiudere la stagione positivamente portando in alto i colori dell’Aci Team Italia– le parole di Andrea Nucita – Avrò accanto Sara che al Rally dell’Adriatico, all’esordio su terra nel CIR, si è dimostrata molto competente e come sempre avrò il supporto si LB Tecnorally e Pirelli con cui lavoreremo per ottenere la migliore prestazione possibile”.
Il 32^ Rally Due Valli prenderà avvio venerdì 10 ottobre alle ore 19.30 da Piazza Bra a cui seguirà la prima prova spettacolo “Torricelle”. Sabato 11 gli equipaggi disputeranno quattro prove speciali “Porcara”, “Ca’ del Diaolo”, “Badia Calavena” e “Marcemigo” tutte ripetute due volte. L’ultimo appuntamento del CIR terminerà poi domenica 12 ottobre alle 12.40 sempre in Piazza Brà dopo l’ultima PS “Erbazzo” di 21,38km ripetuta due volte. I concorrenti percorreranno 471km, 154 dei quali cronometrati.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

10 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

11 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

12 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

13 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

15 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

18 ore ago