Rugby

Netto ko per il Melrose Rugby Milazzo, che cede alla distanza alla Syrako

Non è stato un buon fine settimana per il rugby milazzese. Il Melrose Rugby ha chiuso infatti il proprio match con una sconfitta sul campo dell’ostico Syrako Rugby. Un netto 50-5 documenta come, dopo una prima frazione condizionata da tante interruzioni, nella ripresa i siracusani siano riusciti a scavare un solco incolmabile, dilagando nel finale di gara. Le due squadre sin dall’inizio giocano a viso aperto e partono forte, andando a segno nei primi quindici minuti con due mete per i siracusani e una per la squadra di coach Insaurralde.

Il Melrose Rugby Milazzo va in meta

Il quindici milazzese lotta a testa alta con il forte avversario, mostrandosi solido in mischia. Una meta dei siracusani chiude la prima frazione sul 29-5 per i padroni di casa. Inizio di ripresa con la quinta inserita per il Syrako, che segna due mete, una sola trasformata. Il Melrose Milazzo fatica a rendersi pericoloso, complici gli infortuni di La Spada, Calabrò e Giallanza, mentre gli aretusei mantengono il controllo del gioco e dilagano nel finale, per fissare il punteggio sul 50-5.

A fine gara il direttore sportivo Catanzaro ha sottolineato quanto fosse pieno di qualità ed esperienza il quindici capitanato da D’Aquila, all’ultimo anno di carriera con la palla ovale, e rimane fiducioso per il prosieguo della stagione: “Il progetto del Melrose Milazzo è ben strutturato e i primi frutti del duro lavoro si vedranno nei prossimi mesi, grazie ad un gruppo sempre più unito e coeso verso il raggiungimento degli obiettivi programmati”. Prossimo impegno per i mamertini, alla ricerca della prima vittoria in campionato, domenica 5 novembre in trasferta a Enna.

La formazione del Melrose Rugby Milazzo

Syrako Rugby: Caraffa; Gagliani; Gisana; Lopes A.; Brunetti (dal 41’ Iannuso); D’Aquila (C); Mazzone; Fazzino; D’agata; Giuliana; Incorvaia; Mascherucci; Orefici; De Luca; Lo Bello.
Melrose Rugby: Sgrò (C); Calderone; Milicia; Codraro; Foti (dal 50’ Apostol); Mastroeni; Cambria (dal 70’ Caruso); Giallanza (dal 30’ Gitto); Rugolo; La Spada (dal 47’ Alioto); Currò (dal 59’ Pinizzotto); Micale (dal 72’ Italiano); Calabrò (dal 20’ Grasso); Crisafulli; Fanara.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

39 minuti ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

4 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

6 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

7 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

8 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

10 ore ago