Pallavolo

Netta sconfitta per il CUS Unime in casa del Volley Giarre

Nonostante una partita giocata discretamente il CUS Unime non riesce a ribaltare il pronostico ed esce sconfitto dal PalaJungo di Giarre, dove viene superato per 3-0 dalle padrone di casa del Volley Giarre. Troppo evidente il divario tra le due formazioni: le messinesi tentano di opporre resistenza il più a lungo possibile rimanendo incollate alle padrone di casa fino alla metà di ogni set, ma alla fine gli oltre trenta punti di differenza in classifica tra i due team vengono fuori e le ragazze di Giarre riescono ad aggiudicarsi tutti e tre i periodi di gioco.

Mister Leandri durante i tre set da tanto spazio a tutte e tredici le cussine a referto sperimentando diverse soluzioni di gioco e facendo fare esperienza ad alcune giovanissime classe 2001. Grazie anche alla determinazione delle universitarie la partita vive dei momenti divertenti, con molti scambi lunghi e diverse belle giocate, ma le ospiti soffrono parecchio a muro durante tutto l’arco della gara ed alla lunga le ragazze di Giarre riescono a regolare le cussine. Tra le padrone di casa la differenza la fa Sara Casale, una giocatrice di esperienza con un bel passato in Serie B che, tornata dopo un infortunio, più volte riesce a sbrogliare alcune situazioni complicate.

Adesso concentrazione massima per l’ultimo turno di regular season per le cussine, impegnate sabato prossimo al PalaNebiolo contro il fanalino di coda Kenesix Volley Brolo.

Life Electronics Volley Giarre – CUS Unime 3-0
Set: 25-16, 25-17, 25-17
Life Electronics Volley Giarre: Mantarro, Barone (k), Privitera, Tracinà S., Tracinà K., Cavallaro, Leone, Beninato, Casale, Furnò, La Ferrera (L1), Grasso (L2). All. Mantarro C.
CUS Unime: Maisano, D’Arrigo, Raccuia, Giuffrida, Venuto (k), Salvato, Chiofalo, Arena, Alibrandi, Sgambati, Gambadoro, Currò (L1), Giglio (L2). All. Leandri V.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

45 minuti ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

3 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

6 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

21 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

23 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

1 giorno ago