Calcio

Nel Campionato CSEN vittorie di Peloritana, Linea Emme e Sportiamo Villafranca

 

La Peloritana allunga in classifica dopo la quinta giornata del Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11. La squadra allenata da Roberto Bagnato ha conquistato la sua quarta affermazione stagionale piegando 2-1 l’Anymore Onlus al “Gescal Stadium”. Un successo centrato nonostante l’iniziale svantaggio per effetto della rete siglata da Giuseppe Perdichizzi sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’1-1 arriva con il diagonale di Vincenzo Stroncone. Nella ripresa il gol partita ad opera di Antonino Mangano. Peloritana ora a quota 12 in graduatoria, con il Real Minissale distanziato di quattro lunghezze. I ragazzi del tecnico Salvatore La Fauci hanno pareggiato 2-2 con il Contesse, non riuscendo a sfruttare il doppio vantaggio. Sblocca il risultato Aurelio Nocita. Nel secondo tempo il raddoppio in contropiede dello stesso Nocita, abile a scartare anche il portiere e a depositare in rete. La reazione del Contesse porta prima al gol di Giuseppe Romeo, lesto ad insaccare sottomisura, e poi alla bella girata di Valerio Impollomeni, autore del pari.

Anymore Onlus

Torna alla vittoria la Linea Emme Arredamenti contro la Peloro Annunziata. La sfida del “Nicola Bonanno” è terminata 1-0, in virtù del colpo di testa di Marco Iacono, nella ripresa, a regalare i tre punti alla compagine del presidente Pietro Ruggeri, adesso seconda in graduatoria appaiata al Real Minissale. Goleada, infine, dello Sportiamo Villafranca che a Saponara si è imposto per 6-1 contro la Zancle, ottenendo la sua prima vittoria del torneo. I tirrenici hanno dilagato trascinati dallo scatenato Giovanni Rizzo (poker). Sul tabellino dei marcatori anche Giuseppe Rizzo e Giuseppe Donato. Gol della bandiera per la Zancle realizzato da Antonio Morsicato. Rinviata all’11 gennaio la gara tra Modef e Accademia Messina.

Linea Emme Arredamenti

I risultati della quinta giornata: ACR Peloritana-Anymore Onlus 2-1, Peloro Annunziata-Linea Emme Arredamenti 0-1, Contesse-Real Minissale 2-2, Sportiamo Villafranca-Zancle FC 6-1, Asd Modef-Accademia Messina rinviata

Classifica: ACR Peloritana 12, Real Minissale, Linea Emme Arredamenti 8, Contesse 6, Anymore Onlus 5, Zancle FC, Peloro Annunziata 4, Accademia Messina, Sportiamo Villafranca 3, ASD Modef 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

39 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

52 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

2 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago