Oltre lo Sport

Navarra: “Serve unità. Priorità alle competenze, non al colore politico”

Sull’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 è intervenuto anche l’onorevole Pietro Navarra, ex rettore dell’Università degli Studi di Messina nonché deputato del Partito Democratico: “Non ci si può che augurare che un coordinamento locale dell’emergenza sia in grado di attivare, finalmente, interventi sul territorio in maniera più rapida ed efficace di quanto sta avvenendo. Se il modello locale è quello scelto per evitare quanto avvenuto finora e che ha portato la nostra città alle soglie dell’allarme rosso per numero di contagi da Covid, ben venga, a patto che sia una soluzione di concretezza e non di apparenza, finalizzata a ottenere visibilità e non in grado di fronteggiare un dramma di così ampie dimensioni”.

Il deputato Pietro Navarra

Navarra ha spiegato come sta portando avanti i suoi lavori istituzionali, invitando all’unità e alla coalizione delle forze politiche per uscire dall’emergenza più grave, come affermato dallo stesso presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, registrata dal secondo dopoguerra: “Sto lavorando da casa in contatto costante con il gruppo di parlamentari con i quali condivido le attività in commissione e in aula e sono pronto a trasferirmi a Roma per un impegno ancora più diretto in Parlamento per fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica che sta attraversando il Paese. Tuttavia, offro la mia piena disponibilità a collaborare sul piano territoriale e chiedo al sindaco De Luca di creare una squadra più estesa, badando esclusivamente alle competenze e non al colore politico. Ritengo che il periodo di eccezionale gravità che stiamo attraversando richieda maggiore coordinamento di tutte le istituzioni locali con il pieno coinvolgimento di chi le rappresenta. Qualcuno ha deciso che dobbiamo essenzialmente cavarcela da soli. Ritengo che Messina abbia le risorse e le forze per farlo. È il momento di coalizzarle queste forze. Il sindaco allarghi il tavolo istituzionale, evitando qualsiasi tipo di attrito e di scontro e coinvolgendo chi è necessario: è la migliore risposta che in questo momento può dare a coloro i quali, per scelta o per drammatica necessità, da Palermo hanno dimostrato di non poter più gestire in modo verticistico e assolutistico quanto sta accadendo nella nostra città”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Covid-19

Recent Posts

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

6 minuti ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

2 ore ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

4 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

16 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

17 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

18 ore ago