Calcio

Nasce la “Scuola Calcio Camaro-We Sport”. Alessandro Parisi è il coordinatore

Il Camaro ha comunicato, con grande orgoglio ed entusiasmo, la nascita del progetto “Scuola Calcio Camaro – We Sport” a partire dalla stagione 2020/2021. Da sempre attenti al territorio e allo sviluppo dei giovani talenti locali, i neroverdi hanno deciso di fare un ulteriore passo in avanti con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento a 360°. Da questi presupposti è nata l’idea di una scuola calcio unica nel suo genere a livello nazionale.

La locandina della nuova Scuola Calcio del Camaro

I corsi, infatti, saranno completamente gratuiti e indirizzati ai nati tra il 2007 ed il 2014. La decisione di non chiedere alcun contributo economico alle famiglie certifica la mission sociale intrapresa dalla società in vista della prossima stagione. Saranno cento i ragazzi che entreranno a far parte del nuovo corso della famiglia Camaro. I dettagli su come si potrà accedere verranno resi noti nei prossimi giorni.

L’intero progetto si basa su fondamenta ben solide grazie all’impegno di un gruppo di imprenditori locali. L’investimento ha come unico obiettivo quello di supportare il fine sociale dell’intera iniziativa. Attraverso sponsorizzazioni e contributi economici, la Scuola Calcio Camaro–We Sport potrà garantire un percorso sportivo caratterizzato da professionalità ed esperienza. E per l’occasione ci si è affidati ad un responsabile d’altissimo livello.

Alcuni ragazzi delle giovanili del Camaro

Il Camaro è lieto infatti di dare il benvenuto ad Alessandro Parisi, un profilo d’eccellenza che ricoprirà il ruolo di coordinatore del nuovo progetto. Indimenticato idolo della tifoseria messinese, ha deciso di mettersi in gioco con grande entusiasmo in questo nuovo affascinante percorso. Le riconosciute qualità professionali ed umane hanno spinto il club ad individuare in Parisi il profilo ideale sul quale costruire un nuovo progetto vincente. In un’ottica di progettualità e crescita futura, inoltre, la società Camaro è al lavoro per creare una collaborazione con una grande società di serie A.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

8 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

8 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

9 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

10 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

12 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 ore ago