Categories: CalcioLega Pro

Moggi smentisce l’interesse per il Messina: “Non abbiamo parlato di calcio”

Luciano Moggi è categorico. Contattato telefonicamente, a qualche ora dal colloquio con la proprietà dell’ACR, ha smentito ogni possibile interesse per il Messina, come sostenevano alcune indiscrezioni stampa e come faceva immaginare il suo faccia a faccia con i dirigenti, a 24 ore dal precedente colloquio tra Gigi Pavarese, di cui è stato testimone di nozze, e gli stessi Stracuzzi e Oliveri.

La proprietà del Messina in conferenza stampa

“Non abbiamo parlato di calcio. D’altronde non avrei alcun interesse specifico in città. Ho semplicemente incontrato degli amici. Non posso essere libero di farlo?” ha chiosato ai nostri microfoni. Di certo Moggi, dopo avere pranzato in un ristorante a Taormina, si è spostato a Messina, dove ha incontrato la dirigenza dell’ACR. L’incontro, che si è protratto per circa trenta minuti, si è svolto nello studio del vice-presidente del Messina Gugliotta.

Una riunione informale, estesa anche ad alcuni collaboratori, nella quale Moggi ha però espresso parole di stima per la città dello Stretto e la sua tifoseria, come confermato dalle nostre fonti. A “scortarlo” un amico di vecchia, l’ex sindaco e dirigente del FC Messina Mario Bonsignore, che però non ha partecipato al colloquio vero e proprio.

Lo splendido colpo d’occhio offerto dalla Curva Sud, lodata anche da Moggi (foto Luca Maricchiolo)

La versione di Moggi è confermata anche dal vice-presidente del Messina Pietro Gugliotta, a margine del successivo consiglio di amministrazione tra i soci del club: “Si è trattato soltanto di una visita di cortesia, perché con Luciano Moggi ci conosciamo da tempo. Era stato a Santa Teresa di Riva e a Savoca, ospite di un mio collega e amico, Cosimo Carmelo Scarcella. Il faccia a faccia non è quindi legato in alcun modo a un suo eventuale coinvolgimento nel club”. Nella giornata di mercoledì sono attese novità sulle figure del direttore sportivo e dell’allenatore, le uniche che mancano ormai per completare il rinnovato organigramma del club.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

3 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

4 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

4 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

6 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

8 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

8 ore ago