Categories: CalcioLega Pro

Modica: “Premiata la caparbietà del Messina. Forse abbiamo creato di più noi”

Il nuovo corso del Messina prosegue con profitto. Diventano quindici i punti ottenuti nelle ultime otto giornate, in cui soltanto il Cerignola ha avuto la meglio sui peloritani. Il tecnico Giacomo Modica può essere soddisfatto per la doppia rimonta, che dopo il gol beffa incassato al 92′ sembrava ormai utopistica.

Polito ringrazia i tifosi (foto Paolo Furrer)

“Sotto il profilo dei numeri sulle costruzioni da palla gol forse abbiamo fatto più noi rispetto a loro. I due gol subiti arrivano sugli sviluppi di una punizione nei primi minuti. Il 2-1 è stato originato invece da rimpallo sulla faccia di un nostro calciatore mentre ancora una palla persa a metà campo ha dato il là alla traversa di Giannone“. 

Al netto delle consuete disattenzioni difensive, resta la soddisfazione per la verve del settore offensivo, il grande momento di Rosafio, al primo gol dopo il ritorno in riva allo Stretto, ed Emmausso, che dà così seguito alla doppietta contro la Casertana, ma soprattutto la caparbietà del gruppo. Doti che Modica ha lodato ai microfoni di Radio Zenith.

Emmausso e Zunno in grande spolvero (foto Paolo Furrer)

“Nel secondo tempo siamo arrivati con grande fluidità in alcuni momenti per potere fare anche qualcosa di più importante. Ne è venuto fuori un pareggio, ci prendiamo il punto di buon grado. La squadra ha giocato un bel calcio, con intensità e ritmo, e continua a divertire divertendosi. Sono felice per i ragazzi, non era facile dopo avere preso un gol al 93esimo”. 

Modica è consapevole che la Turris ha realizzato ben 34 reti, 12 in più rispetto al Messina. “La squadra ci ha creduto e siamo stati premiati. Per il resto chiaramente sapevamo che loro erano in difficoltà e avevano bisogno di punti ma avevano sempre espresso un buon calcio. In stagione peraltro hanno quasi sempre trovato la via del gol”. In classifica per i peloritani restano tre i punti di margine sulla zona playout.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

6 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

7 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

8 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

9 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

11 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

12 ore ago