Categories: CalcioEnti promozione

Il Modef vince i playoff del Campionato Csen e approda alle Finali Nazionali

E’ il Modef a staccare l’ultimo pass per le Finali Nazionali in programma a Roma dal 30 giugno al 3 luglio. Scandurra e compagni hanno infatti battuto 6-3 l’Accademia Messina nella finale playoff che ha segnato l’epilogo dell’appendice post season del Campionato Provinciale Csen di calcio a 11. Al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata è andato in scena un match ricco di gol ed emozioni, degna conclusione di una stagione entusiasmante.

Accademia Messina

Contro un’Accademia priva di alcune importanti pedine, Modef in vantaggio già al 17’ per effetto della bella acrobazia di Aloisi. Il raddoppio giunge un minuto dopo grazie al tiro dal limite di Bonanno che sorprende Campanella. La reazione dei viola porta la firma di Amante, a segno al 28’ su calcio di punizione, con la sfera che si insacca sotto l’incrocio. Prima dell’intervallo il terzo gol dei biancorossi: autore al 32’ Siracusa, bravo a colpire al volo sul cross dalla sinistra operato da Bonanno. In avvio di ripresa la sfida si riapre nuovamente in virtù del calcio di rigore provocato dall’estremo difensore Musicò in uscita. Dal dischetto, al 9’, De Maria trasforma, portando l’Accademia sul 2-3. All’11’ Aloisi fa tutto da solo in area, scartando un paio di avversari prima di superare Campanella. Per il numero 10 è la doppietta personale ed il Modef allunga ancora. Al 26’ Bonanno scatta sul filo del fuorigioco e scavalca il portiere per la rete che vale il 5-2. L’Accademia, però, non ci sta e al 28’ trova la marcatura con la perfetta parabola disegnata su punizione dallo specialista Amante.

L’arbitro D’Amico (in mezzo) e gli assistenti Bosio e Priolo

Proprio allo scadere il comodo tap-in di Battaglia fissa il risultato sul 6-3 in favore del Modef che può così festeggiare la vittoria dei playoff ed il conseguente accesso alle Finali Nazionali. Insieme ai biancorossi avevano già guadagnato la qualificazione il Tremonti, vincitore del Campionato Provinciale, la Peloro Annunziata, aggiudicatasi la Coppa Disciplina e l’Accademia Messina, laureatasi Campione Regionale al termine della tre giorni di Brucoli. Dopo una prima edizione che ha raccolto ampi consensi l’appuntamento con il Campionato Provinciale Csen di calcio a 11 è rimandato invece alla stagione 2016-17.

Il tabellino. Accademia Messina-Modef 3-6
Accademia Messina: Campanella, Beccaria S., Mento, Muscolino, La Rocca, Milano, Roccamo, Guccione, Amante, De Maria, Aricò. All. A. Beccaria.
Modef: Musicò, De Francesco, Di Pietro O. (1′ st Melita), Giorgio (1′ st Sorrenti), Scandurra (1′ st Ciacciariello), Siracusa (1′ st Battaglia), Ficarra (1′ st Di Pietro G.), Aloisi, Cipriano, Idotta (1′ st Mazzù), Bonanno. All. De Francesco
Arbitro: Marco D’Amico di Messina (assistenti Sergio Bosio e Giovanni Priolo di Messina)
Marcatori: 17′ pt Aloisi (M), 18′ pt Bonanno (M), 28′ pt Amante (A), 32′ pt Siracusa (M), 9′ st De Maria (A) su rigore, 11′ st Aloisi (M), 26′ st Bonanno (M), 28′ st Amante (A), 35′ st Battaglia (M)
Ammoniti: 21′ pt Amante (A), 26′ pt Siracusa (M), 27′ pt Ficarra (M), 8′ st Musicò (M)

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

17 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

1 ora ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago