Milazzo, possibili novità societarie. Ma si ripartirà da Venuto e Matinella

MilazzoIl tifo organizzato del Milazzo (foto Nino La Rosa)

C’è aria di ribaltone in casa Milazzo. La proprietà del sodalizio mamertino, infatti, potrebbe presto cambiare, considerato che l’attuale presidente, Francesco Alacqua, sarebbe intenzionato a passare il testimone ad un nuovo gruppo imprenditoriale. Di definito non c’è ancora nulla, il classico “nero su bianco” non è stato ancora posto, ma la trattativa è in fase avanzata. I nomi dei nuovi acquirenti rimangono top secret, ma si tratterebbe di persone che già hanno operato nel mondo del calcio dilettantistico.

Milazzo

Alberto Mondello con il presidente Alacqua

In più sarebbe confermata anche la presenza di uno sponsor da sempre vicino ai colori rossoblù. Siamo nella fase “calda” insomma e già nel corso della prossima settimana si dovrebbero conoscere i componenti del nuovo staff dirigenziale. Trattative che spiegano il lungo silenzio che ha accompagnato il Milazzo dopo la fine dell’ultimo campionato. La società aveva più volte espresso l’ambizione di alzare l’asticella già a partire dalla prossima stagione, ma evidentemente la prospettiva di non poter garantire alla squadra un futuro all’altezza del proprio passato ha fatto prevalere la voglia di passare la mano.

Al presidente Alacqua e a tutti i suoi collaboratori vanno riconosciuti gli sforzi per aver riportato il Milazzo in Eccellenza (attraverso il ripescaggio) e aver raggiunto la salvezza al termine di un’annata complicata, ricca di difficoltà e di incognite, ma che comunque ha evidenziato la presenza di uno “zoccolo duro” da cui ripartire, considerata l’ottima seconda parte di campionato.

Milazzo

Antonio Venuto dovrebbe restare sulla panchina del Milazzo

L’aria di cambiamento infatti non dovrebbe prevaricare i confini delle stanze dei bottoni rossoblù, considerato che anche la nuova dirigenza avrebbe intenzione di ripartire dal duo formato dal tecnico Antonio Venuto e dal direttore sportivo Santo Matinella, che potrebbe continuare a dare il proprio apporto anche a livello agonistico. Un connubio che in passato ha regalato grandi soddisfazioni al pubblico del “Marco Salmeri” e che vuole continuare a regalarle anche in questa fase del calcio milazzese.

Autori

+ posts