Messina Volley, torna Giorgia De Grazia: “Darò il massimo per questa maglia”

Il Messina Volley schierato in campo

Nuovo inserimento per il Messina Volley, che ufficializza l’arrivo in attacco della schiacciatrice Giorgia De Grazia (classe 1996). L’atleta peloritana ha iniziato a muovere i suoi primi passi proprio nel Messina Volley fra minivolley e under 13, militando successivamente fra le fila della Futura Unrra (under 13), Mondo Giovane (under 16, 18, Serie C e D), Città di Spadafora (Serie D) e Cirt Trinisi (Serie C e D).

Giorgia De Grazia (Messina Volley)

La banda, oltre a partecipare all’imminente torneo di Serie C femminile Fipav, ricopre il ruolo di tecnico delle giovani del team del direttore generale Mario Rizzo. “Sono felice di entrare a fare parte di una squadra già ben amalgamata – commenta il neo arrivo giallo-blu –. Cercherò di dare il mio contributo, dando il massimo, facendo trasparire il mio bagaglio tecnico-tattico, ma anche il mio spirito, il carattere e il modo di affrontare sfide, allenamenti, partite, vittorie e sconfitte che saranno”. 

De Grazia ritrova tanti volti noti: “Molte mie compagne di squadra già le conoscevo, ma non in questa veste. Mi sono trovata subito bene in un gruppo abbastanza giovane e sono sicura che affronteremo al meglio il campionato. Cercheremo di migliorare, divertirci e toglierci delle soddisfazioni. Il fatto che io ricopri anche il ruolo di allenatore delle giovani è una responsabilità abbastanza tosta, ma anche stimolante e per questo sono lieta di essere anche un’atleta del Messina Volley in maniera tale da dare più input alle giovani leve, cercando di farli lavorare sempre meglio ed arrivare ad un livello superiore, visto che la società lo permette e per questo spero di riuscire nel mio intento”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia