Messina Volley, Raineri: “Voglio crescere per dare il mio contributo alla squadra”

Messina VolleyGiulia Spadaro, Chiara Raineri e Giovanna Biancuzzo

Si concretizza quasi integralmente l’organico del Messina Volley che parteciperà al campionato di Serie C femminile Fipav. Infatti un altro tassello è stato riconfermato nel roster di mister Danilo Cacopardo e si tratta dell’opposto Chiara Raineri, classe 1997, frutto del vivaio del direttore generale Mario Rizzo.

Messina Volley

L’opposto del Messina Volley Chiara Raineri

Raineri ha disputato, con la maglia del team peloritano, un campionato di Serie C, due di Serie D e quattro di Prima Divisione. “Anche quest’anno sono molto contenta di vestire la maglia del Messina Volley. Con le mie compagne abbiamo creato un gruppo abbastanza coeso e siamo sicure che insieme al nostro tecnico riusciremo a toglierci molte soddisfazioni. L’anno scorso ci siamo trovate ad affrontare un campionato complicato, visto anche l’assenza di alcune giocatrici, ma questo non ci ha demoralizzato tanto che siamo riuscite a mantenere alto il livello di gioco e anche la forza della squadra”. 

L’opposto giallo-blu ha parlato anche di obiettivi personali: “Per quanto mi riguarda il mio obiettivo sarà quello di crescere sempre di più nel mio ruolo, così da dare un maggiore contributo ai risultati della squadra. Da poco abbiamo cominciato la preparazione ad un buon ritmo, cercando di riacquisire in breve tempo la forma fisica. Dalla composizione dei gironi abbiamo percepito che si tratta di un campionato abbastanza complesso, ma questo non ci deve demoralizzare e invece ci serve da stimolo per riuscire a fare il meglio possibile”. 

Autori

+ posts