Messina, venduti 1200 biglietti. Baldé attende il transfer, spuntano altri nomi

CatanzaroI sostenitori del Catanzaro nel settore ospiti nel marzo 2022 (foto Paolo Furrer)

Messina-Catanzaro sarà seguita da una cornice di pubblico tra le più significative della stagione. Alle ore 19 di venerdì sono infatti già oltre 1.200 i biglietti staccati in prevendita. Praticamente esaurita la dotazione del settore ospiti, nonostante l’aumento dei prezzi a 15 euro, con 750 tagliandi già staccati.

Matteo Fracassini

L’esterno Matteo Fracassini con la maglia della Viterbese

In Curva Sud, con la sospensione degli abbonamenti per la “Giornata giallorossa” toccata già quota 400. Altri 63 spettatori si sono assicurati invece un posto in tribuna centrale. Considerando che contro l’Avellino i paganti complessivi erano stati 480 è già un passo avanti, anche se ovviamente restano al momento lontani i numeri di inizio stagione. La squadra, reduce da tre vittorie consecutive, è carica nonostante l’avversario di turno sarà il Catanzaro dei record.

Il tecnico Ezio Raciti potrà contare sull’ultimo acquisto invernale, il difensore Christian Celesia, primo nuovo under in gruppo dopo l’arrivo di cinque over. Il centrale portoghese Helder Baldé attende invece il transfer dalla Svizzera, dopo l’ultima esperienza al Lugano. Il segretario generale Alessandro Failla confida di ottenerlo in tempo utile, come già accadde con il centrocampista tedesco Kragl e l’attaccante belga Ngombo, che dovrebbe salutare il gruppo entro fine mese.

Massimo Tazzer

L’esterno Massimo Tazzer in azione con il Monopoli contro il Palermo

Impazza anche il mercato, anche se elementi corteggiati come Trasciani e Versienti si allenano regolarmente in gruppo. Non verrà invece tesserato l’austriaco Michael Lercher. Gli infortuni di Filì, Angileri e Piazza hanno ridotto troppo la scuderia under e sulla fascia dovrebbe arrivare un altro giovane. Spunta in particolare la candidatura del 22enne perugino Matteo Fracassini, che vanta già 45 gare in C con Matelica, Fiorenzuola e Viterbese, club a cui è legato da due anni. L’alternativa potrebbe essere rappresentata dal 23enne Massimo Tazzer, scuola Genoa, che ha giocato già una settantina di partite in C con Gubbio e Monopoli.

Per quanto riguarda invece il reparto offensivo il direttore sportivo Pasquale Logiudice ha confermato l’interesse per il romeno Claudiu Micovschi, in uscita dall’Avellino, ai microfoni di Sport Channel: “Ho fatto una telefonata esplorativa all’agente, aspettiamo sviluppi. Ho chiesto la disponibilità a venire prima di avviare una trattativa e parlare di discorsi economici. Ci aggiorneremo, ho fatto la mia richiesta e attendo sviluppi. Essendo venerdì difficilmente ci saranno novità a ridosso delle partite, ma di tempo ce n’è ancora”.

Tiziano Tulissi

La punta Tiziano Tulissi è di proprietà del Modena

L’alternativa potrebbe essere l’esperto Tiziano Tulissi, di proprietà del Modena, esterno destro bergamasco cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, che vanta già 150 gare in C, dove ha indossato anche le maglie di Reggina, Virtus Francavilla, Piacenza e Fermana, firmando una decina di reti e quindici assist. Un altro elemento duttile, che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Tanti sondaggi insomma, che filtrano sulla stampa nazionale. Una volta puntellata la retroguardia con due volti nuovi, entro il 31 gennaio è lecito attendersi un altro paio di operazioni in entrata, che potranno anche aumentare se verrà formalizzata qualche uscita.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza