Messina, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Marco Gaeta

Marco Gaeta in azione con la maglia del Milan

L’A.C.R. Messina ha annunciato l’avvenuto tesseramento dell’attaccante Marco Gaeta. Nato a Milano, classe 1992, svincolato, era da qualche settimana aggregato al gruppo. Nell’ultima stagione ha militato nel Teramo in Seconda Divisione, collezionando 21 presenze ed un gol. In precedenza il biennio al Renate dal 2011 al 2013, con 60 “gettoni” e 12 gol all’attivo, sempre nel torneo di Seconda Divisione. “Il giocatore andava valutato soltanto dal punto di vista fisico – aveva dichiarato ieri il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno – in quanto ne conoscevamo a fondo le caratteristiche dai tempi della sua esperienza al Renate. Fa al caso nostro”. Adesso rappresenta un’arma in più per il reparto offensivo a disposizione di Grassadonia.

Marco Gaeta in azione con la divisa del Renate

Marco Gaeta in azione con la divisa del Renate

Gaeta, che si era messo in evidenza nel test della scorsa settimana con il Città di Messina, ha timbrato subito il cartellino nella partitella giocata nel pomeriggio di mercoledì al “Celeste” contro i ragazzi della Berretti. Suo uno dei sette gol della giornata. Grassadonia lo ha utilizzato nel secondo tempo del test infrasettimanale, schierandolo in avanti in coppia con Paez e poi con Corona. Il grande protagonista di giornata, però, è stato Nicolas Izzillo, schierato da esterno sinistro, autore di ben quattro reti, due nel primo e due nel secondo tempo (una su rigore). Gli altri gol li hanno segnati Corona e Stampa. In vista della Vigor Lamezia, Grassadonia ha provato diverse soluzioni tattiche, spaziando dal tradizionale 3-5-2 al 4-3-3 utilizzato nelle ultime gare, ma provando anche il più classico 4-4-2. Hanno lavorato a parte Bjelanovic, ancora in fase di recupero dopo l’infortunio, Benvenga (che deve comunque scontare due giornate di squalifica), Enrico Pepe (affaticamento muscolare). Assenti anche Lagomarsini e Silvestri, reduci dall’impegno a Praga con la Nazionale Under 20 del ct Bertotto. Saranno regolarmente in gruppo per l’allenamento di giovedì pomeriggio.

MESSINA-MESSINA BERRETTI 7-0

MESSINA (primo tempo, 4-3-3): Iuliano; Cane, De Bode, Stefani, Donnarumma; Bortoli, Bucolo, Izzillo; V.Pepe, Corona, Orlando.
MESSINA (secondo tempo, 4-3-3): Iuliano; Stampa, De Bode, Altobello, Marin; Bonanno, Bortoli, Damonte; V.Pepe; Gaeta, Paez.
MESSINA BERRETTI (4-3-3): Scardino; D’Angelo, Sciotto, Aleo, Mosca (Calafati); Lia (De Salvo), Bellamacina, Sindoni (Maisano); Crisafulli, Scardaci (Ardiri), Sciliberto.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia