Calcio

Messina, tredici reti con il Kaggi. Previsti altri due test prima di Cerignola

Quinto allenamento congiunto dell’estate per il Messina, che ha realizzato tredici reti, quattro nel primo tempo e nove nella ripresa, contro il Kaggi, formazione di Promozione siciliana. Ancora una volta in evidenza Michele Emmausso, con quattro centri. Positiva anche la prova di Carmine Iannone, che sulla carta sarebbe un esubero per la presenza di tanti esterni offensivi in rosa ma adesso sta provando ad instillare un dubbio al ds Roma e al tecnico Modica.

Luciani in azione nell’amichevole (foto Ciccio Saya)

A segno anche due aggregati: il centrale difensivo Darini e il terzino destro Salvo, che provano ad assicurarsi un contratto. Nella lista dei marcatori anche il solito Cavallo, Frisenna e il rientrante Luciani. Anche Lia, che aveva saltato il test con il Cotronei, è tornato regolarmente in campo. Fermi a scopo cautelativo invece i difensori Ferrara, alle prese con un problema muscolare, e Pacciardi, dopo la botta subita a Cotronei, capitan Ragusa, alle prese con un nuovo affaticamento, e Buffa, già ai box da una decina di giorni.

A riposo anche gli ultimi arrivi Firenze e Franco, che si sono aggregati in corso d’opera. Domenica si svolgerà una seduta pomeridiana, sempre a L’Ambiente Stadium di Bisconte, lunedì sarà concessa una giornata di riposo. Da martedì è atteso in gruppo anche il terzino sinistro Giorgio Brogni, in arrivo in prestito dall’Atalanta. Prima dell’esordio a Cerignola, calendarizzato per sabato 2 settembre, verranno programmati altri due test, presumibilmente venerdì 25 e domenica 27 agosto, contro avversari in via di definizione.

Una conclusione al volo di Frisenna (foto Ciccio Saya)

Acr Messina-Asd Kaggi 13-0
Marcatori: quattro gol di Emmausso (uno su rigore), tre di Iannone, uno a testa per Darini, Salvo, Cavallo, Frisenna e Luciani, più un autogol del Kaggi.
Acr Messina primo tempo: Fumagalli, Lia, Tropea, Darini, Polito, Giunta, Frisenna, Scafetta, Zunno, Emmausso, Cavallo. Secondo tempo: Quartarone, Lia, Tropea, Salvo, Polito, Giunta, Scafetta, Ortisi, Emmausso, Zunno, Cavallo. All. Modica.
Asd Kaggi primo tempo: Vecchio, Costanzo, Alaimo, Donato, Di Bartolo, Mannino, Cipolla, Cantarella, Franco, Lo Iacono, Batticciotto. Secondo tempo: Rando, Goinden, Bambara, Spadaro, D’Allura, Silvestro, Scalisi, Aguero, Cannata, Criado, Cipolla. All. Camarda.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

13 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

14 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

15 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

16 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

17 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

18 ore ago