Calcio

Messina tra Colombini e Manetta: per la difesa in quattro per due maglie

Il Messina stringe i tempi per completare la difesa, dove sono previsti altri due innesti over. È questa d’altronde la priorità indicata dallo staff tecnico capitanato da Antonio Venuto al presidente Pietro Sciotto. Sono almeno tre i calciatori con i quali è già stata intavolata una trattativa.

Il difensore della Paganese Daniele Rosania in sala stampa

In stato avanzato quella con Francesco Colombini, 24enne pisano che in carriera vanta già 160 presenze complessive. Per lui un’autentica vita sportiva nel Tuttocuoio: sei stagioni con una promozione dalla D alla C ed un’annata da titolare con Cristiano Lucarelli in panchina. L’anno scorso invece l’esperienza nella Pistoiese, sempre tra i professionisti. La distanza tra domanda ed offerta si è ridotta e nelle prossime ore è già in programma un ulteriore faccia a faccia tra il massimo dirigente e il procuratore Maurizio Casilli, lo stesso di Cassaro e Porcaro, in ritiro con il Messina per due settimane e poi approdato al Rende.

Nicolò Antonelli ha indossato a lungo la maglia del Savona

L’alternativa è rappresentata da Simone Rosania, 26enne originario di Terracina. Per lui una lunga trafila tra i professionisti, con l’esordio in B a Lanciano, e l’esperienza più significativa con il Pordenone. Nell’ultima annata si è diviso tra Grosseto e Matelica, l’ACR lo affrontò da avversario con la maglia della Paganese.

Il Messina tratta infine anche con il 27enne genovese Nicolò Antonelli, l’anno scorso alla Lupa Roma. Per il centrale, in grado di giostrare anche da terzino destro, circa 180 presenze, quasi tutte in C, con la maglia del Savona, indossata per ben sei campionati.

Uno dei rinforzi attesi da Venuto uscirà con ogni probabilità da questa rosa di nomi, ma per affiancare Cassaro e Tricamo l’ACR potrebbe tesserare anche il 26enne romano Marco Manetta, aggregato stabilmente fin dall’inizio del ritiro silano. Il difensore vanta d’altronde 130 apparizioni in carriera tra i Dilettanti ed esperienze pluriennali con Matera, Anziolavinio ed Isola Liri.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Beach Soccer, il programma gare della Coppa Italia a Messina dal 27 al 30 giugno

La Lega Nazionale Dilettanti, per il tramite del Dipartimento Beach Soccer, ha ufficializzato il tabellone…

2 ore ago

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

16 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

18 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

20 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

21 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

22 ore ago