Calcio

Messina tra boschi e campo. Roma svela gli obiettivi: si tratta con Mungo

Il Messina ha iniziato la seconda settimana di ritiro a San Giovanni in Fiore. Come è ormai tradizione il gruppo ha alternato il lavoro di resistenza nei boschi alla seduta pomeridiana sul campo, alla quale vengono spesso affiancati gli esercizi sui gradoni della tribuna del “Valentino Mazzola”. Per la squadra anche un po’ di ristoro muscolare nel ruscello, utile anche per fronteggiare il caldo di questi giorni, che si fa sentire perfino ai 1.050 metri di altitudine della Sila.

Il direttore sportivo Domenico Roma e il presidente Pietro Sciotto (foto Ciccio Saya)

Il direttore sportivo Domenico Roma intanto è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud, chiarendo ulteriormente gli obiettivi di mercato già indicati più genericamente in precedenza dal tecnico Giacomo Modica: “Cerchiamo una prima punta, un play e stiamo ragionando su una mezzala di spessore. Speriamo di definire qualcosa di importante nelle prossime ore. A Messina spero di potere fare quello che ho nella testa e nel cuore. È una piazza veramente calda, si avverte l’importanza della maglia. Speriamo quindi di lavorare in maniera adeguata”.

All’emittente pugliese il dirigente ha confermato i contatti con l’esperto centrocampista Domenico Mungo, 30enne emiliano che ha superato le 350 presenze in Lega Pro. Nell’ultima anno e mezzo 50 gettoni, tre gol e cinque assist con la maglia della Viterbese. Nei due anni e mezzo precedenti 78 gare disputate, 4 gol e 7 assist con il Teramo. Significativa la parentesi a Cosenza, con oltre 100 apparizioni, 11 reti e dieci assist.

Leandro Desabato in azione con il Cerezo Osaka

12 marcature anche nel biennio con la Pistoiese, mentre la sua carriera si era aperta nel Chieti e con il Perugia, con cui aveva festeggiato la promozione in B. Le prossime sedute di allenamento e la seconda amichevole estiva, che dovrebbe andare in scena giovedì, saranno utili intanto per valutare l’ultimo arrivo nel gruppo, Leandro Luis Desábato, centrocampista argentino che in carriera vanta circa 240 presenze tra Argentina, Brasile e Giappone, tutte in massima serie, ma è reduce da un’annata nella B del Sol Levante. Il 33enne è apparso integro fisicamente, saranno Modica e i suoi collaboratori ad avallare l’eventuale tesseramento.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

10 minuti ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

1 ora ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

2 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

3 ore ago

Orlandina, Bolignano: “Ottima partenza ma ci siamo smarriti. Gara-3 sarà diversa”

L'Orlandina esce sconfitta di misura dal parquet del PalaTracuzzi al termine di un confronto dalle…

5 ore ago

Incontro con i club nella sede di Firenze per le neopromosse in Lega Pro

La Lega Pro apre le porte della sua sede alle società neopromosse in Serie C…

6 ore ago