Calcio

Il Messina torna su Lavrendi. Bonadio va subito ko, in arrivo Bangoura

Quarto giorno di ritiro per il nuovo ACR Messina sul sintetico di Rocca di Caprileone. Non mancano le novità di mercato, la prima è per certi versi clamorosa. I peloritani sono infatti tornati con decisione su Giovanni Lavrendi, centrocampista che vanta oltre 300 presenze e 20 reti in carriera. Lo scorso anno fu grande protagonista con la Palmese, in passato ha giocato tra le file della Reggina e per sei anni nell’Hinterreggio. Sembrava destinato ad accasarsi alla Vibonese, ma ora il Messina è tornato favorito. Tra la serata di mercoledì e la mattina di domenica è previsto un incontro tra il presidente Sciotto e il suo procuratore che assiste svariati obiettivi di mercato del Messina.

Giovanni Lavrendi è reduce da una positiva esperienza nella Palmese

Sfumano, invece, Forgione, in procinto di firmare con il Tuttocuoio, e Verachi, che dovrebbe andare alla Nuorese. Altri due assistiti dalla stessa agenzia sono gli attaccanti Meloni e Molino, che restano piste possibili per il Messina. Si è già aggregato al gruppo, inoltre, il portiere scuola Juve Gagliardini. C’è però anche una cattiva notizia, ovvero il terzo infortunio in quattro giorni. Dopo Cardinale (che ha già lasciato il ritiro) e Mariani, un problema inguinale ereditato dalla passata stagione ha costretto allo stop Bonadio. Il ’97, che avrebbe dovuto rappresentare uno dei punti fermi dell’ACR, adesso rischia di saltare la preparazione, aspetto che metterebbe in dubbio perfino il suo tesseramento.

Preparazione sul sintetico per il nuovo ACR

Il club giallorosso deve dunque lavorare ancora tanto sul fronte under, mentre c’è un nome nuovo per quanto concerne gli over. E’ quello del centrocampista guineano Ismael Bangoura, 36 gare tra i professionisti in Lega Pro nell’ultimo triennio con le maglie di Maceratese, Fidelis Andria e San Marino. In precedenza l’esordio in B con il Cesena e la trafila nel settore giovanile dell’Inter. Bangoura sarà valutato dal tecnico Antonio Venuto e dal collaboratore Santo Matinella.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

8 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

9 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

10 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

13 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

14 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

17 ore ago