Messina, Sciotto annuncia gli accordi con il portiere Gomis e il difensore Manetta

Maurice GomisIl portiere senegalese Maurice Gomis è reduce da un'ottima annata nel Cuneo

Doppia operazione in entrata definita dal presidente Pietro Sciotto, sempre più calato nel (doppio) ruolo di presidente e direttore sportivo. In tarda serata il massimo dirigente ha annunciato il raggiungimento degli accordi con il portiere senegalese Maurice Gomis, fratello di Lys (che ha rinnovato con la Paganese) e Alfred (recentemente accasatosi alla Spal).

Marco Manetta

Il difensore Marco Manetta con la divisa dell’Olbia

Cresciuto nel vivaio del Torino, dopo le esperienze con Rovigo e Mestre, è stato titolare inamovibile nel Cuneo nell’ultimo torneo di D, con 32 presenze complessive. Classe 1997, occuperà con ogni probabilità uno dei quattro tasselli dell’undici titolare, destinati dal regolamento agli juniores. Dopo una lunga trattativa, il Messina ha approfittato del mancato accordo tra il colored ed il Palermo.

Per completare la difesa invece arriva a Messina Marco Manetta, 26enne originario di Tivoli, che vanta ampia esperienza in D. Per lui 130 partite nella categoria, principalmente con Potenza, Isoli Liri, Anziolavinio e Matera, con cui ha collezionato anche 17 gettoni tra i professionisti. Città di Castello, Olbia, Gaeta e Monterotondo le altre tappe in carriera. Sul suo nome è atteso comunque il placet del campo: lo staff tecnico guidato da Antonio Venuto potrà valutarne qualità e condizione nel prossimo ritiro di Villaggio Palumbo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza