Rugby

Messina Rugby ko con l’Alto Lazio. Non bastano le mete di Durante e Rizzo

Il Messina Rugby cade in casa per mano del Rugby Lions Alto Lazio con il punteggio di 31-22. Il risultato è frutto di un match intenso, condizionato dal forte vento e da una serie di errori compiuti da entrambe le parti che, però, non hanno inficiato la bontà di una partita giocata con agonismo e ardore. L’incontro cominciava con i laziali abili a sfruttare il favore di vento. Una situazione che gli ospiti capitalizzavano subito andando in meta nei primi minuti.

Il Messina Rugby in un momento di pausa (foto Lu La)

Ma la reazione della squadra peloritana non si faceva attendere e Christian Doddis era lesto a sfruttare l’occasione del pareggio (5-5). L’equilibrio durava poco: gli ospiti mettevano il turbo e dal 15′ al 25′ realizzavano tre mete che valevano già il punto di bonus e che avrebbero potuto fiaccare ogni velleità avversaria. Ma Messina ha mille vite e al 29′ arrivava la prima meta di giornata di Ignazio Durante per il 10-26. Prima della chiusura di tempo c’era spazio per un’altra marcatura laziale, si andava così al riposo sul 10-31.

Nel secondo tempo l’abbrivo del match cambiava, arrivavano le mete di Giovanni Rizzo e Ignazio Durante e la trasformazione dell’under 18 Angelo Rao, all’esordio davanti al pubblico amico subentrando a Luca Vinci. Alla fine il 22-31 di Messina-Rugby Lions Alto Lazio è il risultato giusto che premia la squadra più cinica e che per prima è riuscita a incanalare la partita sui giusti binari. Al di là del passo falso la prestazione della squadra allenata da Sandro Miduri e Nicola Alibrandi non è mancata come testimoniano le tre mete realizzate ma serve ancora tanto lavoro e convinzione nei propri mezzi per migliorare.

Messina Rugby ko con l’Alto Lazio (foto Lu La)

Messina: Ouedraogo, Doddis, Kese, Quaranta, Irrera, Santilano, Mastronardo, Mangano, Bianco, Bianco, Vinci, Fracassi, Hasanoviq, Cafarelli, Rizzo, Durante. Maggio, Nunnari, Rao, Spadaro, Pedullà, Ndung’ù.
Rugby Lions Alto Lazio: Marini, Morgantini, Fabbri, Basili, Garbuglia, Crinò, Lunedini, Lanzi A., Santucci, Scaglione, Lanzi G., Spada, Raschi, Duri, Tramontano. Paoletti, Catena, Garofolo, D’Aguanno, Sposetti, Iannaccone.
Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

30 minuti ago

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

13 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

17 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

18 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

19 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

21 ore ago