Messina, la carica degli ex: “Vicini alla squadra per mantenere la categoria”

Buonocore e TorinoEnrico Buonocore e Vittorio Torino a Ravenna

Il Messina deve assicurarsi la terza partecipazione consecutiva alla serie C negli ultimi 180′ della stagione, contro la Gelbison. Sui social ufficiali del club è arrivata la spinta di quattro illustri ex. Questo l’incoraggiamento dell’attaccante Igor Protti: “Siamo arrivati alle settimane più importanti e decisive della stagione, con la squadra che affronta gli spareggi per mantenere la C. Mando un grande abbraccio a tutti i tifosi: gli chiedo di stare vicino alla squadra, di riempire lo stadio. Tutti insieme manteniamo la serie C”.

Igor Protti

Igor Protti all’Armando Picchi di Livorno

Un’altra punta indimenticabile è Vittorio Torino: “Voglio fare un invito alla città, alla tifoseria, agli sportivi. Devono stare vicini alla squadra nelle due partite dei playout, i ragazzi hanno bisogno del loro incoraggiamento. Saranno due battaglie: bisogna metterci cuore e anima, Messina lo merita. Le seguirò da lontano”. 

Un appello arriva anche dal fantasista più amato, l’ex Enrico Buonocore: “Il Messina deve giocare le due partite dei playout. Saranno molto importanti la partecipazione, l’appoggio e la vicinanza dei tifosi. Devono stare vicini ai ragazzi, bisogna mantenere la categoria. Gli rivolgo il mio grande in bocca al lupo”. 

Daniele Portanova

Daniele Portanova con la maglia del Genoa

A parlare anche l’ex difensore Daniele Portanova, che non nasconde una volta di più il legame con la città dello Stretto, ribadito anche in un noto tatuaggio: “Ci sono partite più importanti di altre. L’apporto della tifoseria messinese può fare la differenza. I ragazzi vanno sostenuti in questi due impegni, per la categoria, la maglia e la città. Vi amo, siete sempre nel mio cuore.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza