Messana, il primo brindisi arriva in Coppa. Superata la Nebros con D’Amico

MessanaLa formazione titolare della Messana

Prima vittoria stagionale della Messana, che conquista l’andata del secondo turno di Coppa Italia superando 1-0 la Nebros grazie alla rete realizzata poco dopo l’ora di gioco da D’Amico. Primo tempo equilibrato, poi i giallorossi strappano il successo approcciando meglio alla ripresa: prima della rete decisiva, infatti, erano stati almeno tre i presupposti per il gol creati dalla Messana. Gara di ritorno in programma il prossimo 4 ottobre al “Vasi” di Gliaca di Piraino.

Nebros

L’undici di partenza della Nebros

La cronaca: Ritmi abbastanza bassi e prima occasione vera che arriva soltanto al 20′. Break centrale e bello spunto personale del 2003 Di Vita, palla filtrante per Traviglia, ma Sanneh mette in corner nell’uno contro uno. Frazione estremamente equilibrata, la Messana protesta per un paio di dubbie segnalazioni di fuorigioco, mentre la Nebros al 32′ deve rinunciare a Pontini infortunato, dentro il 2006 Venuto. Poco dopo il 40′ si fanno vedere anche i giallorossi con una botta da fuori di Rol che si perde larga.

Avvio di ripresa con due punizioni di Rol e Calcagno che sorvolano la traversa. Ancora Rol al 54′ ci prova di testa su cross di D’Agostino, palla alta. Spinge la Messana in questo avvio di ripresa, con Gargiulo che prende il posto di Rol all’ora di gioco. Poco dopo Pantano stacca alto su cross di Romeo, ma ancora una volta palla di poco fuori. Schema che si ripete al 63′, Maine si rifugia in corner.

Messana

Il trequartista Alessandro Rol una delle conferme in casa Messana

E sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Pantano spizza di testa per D’Amico che scarta anche Maine e insacca l’1-0. Immediata la reazione della Nebros, prima con un diagonale di Traviglia e poi con una punizione a giro di Assenzio che dà soltanto l’illusione ottica del gol. Messana con Barbera e Villareal in campo nel finale e con un assetto più offensivo, utile per affondare in ripartenza. Due le occasioni per i giallorossi, ma Farfaglia prima e Bonasera poi calciano centralmente.

Messana-Nebros 1-0 
Marcatore: 18′ st D’Amico.
Messana: Sanneh, D’Agostino (29′ st Farfaglia), Romeo, Tiralongo (24′ st Bonasera), Isaia, Foti, Cafarella, Calcagno (14′ st Gargiulo), Rol (29′ st Barbera), D’Amico (37′ st Villareal), Pantano. Allenatore: Giuseppe Chillè (Patti squalificato). A disposizione: Lima, Ginagò, Russo, Arguello.
Nebros: Maine, Mastrolembo (13′ st Assenzio), Fragapane, Licciardello, Conti, Giaimo, Pontini (32′ pt Venuto, 13′ st Rando), Zingales, Traviglia, Di Vita, Biondo. Allenatore: Pippo Perdicucci. A disposizione: Di Fina, Sciotto, Vito, Gassama, Ancione.
Arbitro: Enrico Corvaglia di Catania.
Assistenti: Giulio Sorace di Catania e Aldo Dell’Aiera di Acireale.
Note – Ammoniti: Fragapane (N), Gargiulo (M), Traviglia (N), Foti (M), Cafarella (M). Corner: 3-6. Recupero: 2′ e 4′.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia