Messina Futsal di scena a Piazza Armerina sul campo della Gear

Messina FutsalUn riscaldamento dei calcettisti peloritani

Il Messina Futsal tornerà a giocare in trasferta nella 5^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. Messe in archivio le due partite disputate in casa, i giallorossi affronteranno sabato (inizio ore 16.00), al “PalaFerraro”, la Gear Piazza Armerina con il morale alto dopo il successo conquistato contro il Città di Palermo.

Messina Futsal

Giuseppe Barbagallo in azione

Sfideranno una squadra esperta, di valore, che sa esaltarsi davanti ai propri tifosi. Sul momento dei peloritani si è soffermato, in settimana, il pivot Giuseppe Barbagallo, che ha segnato il suo primo gol in questo torneo proprio nella precedente gara con i rosanero.

“Siamo una squadra di carattere, come abbiamo confermato in questo positivo avvio di stagione, e abbiamo un grande gruppo. Il mister crede nei giovani e ci permette di avere un buon minutaggio in ogni incontro. Speriamo adesso – conclude Barbagallo – di continuare questo percorso pure a Piazza Armerina”.

Per quanto riguarda gli uomini a disposizione del tecnico Salvatore Battiato, restano da valutare le condizioni del capitano Giuseppe Coppolino, mentre tra gli avversari mancherà l’ala-pivot Israel Caro Barroso, fermato dal giudice sportivo. Dirigeranno il match i signori Daniele Conti di Ancona e Giovanni Agosta di Rovigo (cronometrista Antonino Di Rosa di Catania).

Messina Futsal

I giocatori giallorossi a inizio partita

GIOVANILE – Appuntamento al “PalaLaganà” per l’Under 19 guidata in panchina da Erminio Fazio, che se la vedrà domenica (ore 15.00) con il Marsala Futsal nel confronto del 4° turno, proposto dal raggruppamento nazionale Z.

Programma 5^ giornata serie A2 (girone D): Sammichele-Mascalucia C5; Bitonto Futsal-Dream Team Palo del Colle; Città di Palermo-New Taranto; Gear Piazza Armerina-Messina Futsal; Futsal Canicattì-Aquile Molfetta; Ecosistem Lamezia-Audace Monopoli.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia