Messina, dieci gol nel terzo test con il Real Cotronei. Poker per Emmausso

EmmaussoUn controllo acrobatico di Emmausso (foto Andrea Rosito)

Terzo allenamento congiunto dell’estate per il Messina, contro il Real Cotronei, formazione di seconda categoria calabrese. Cinque reti per tempo realizzate dai peloritani, in attesa di test più probanti. Quattro marcature per Michele Emmausso e due per Carlo Cavallo, arrivati in estate da Picerno e Aversa. In gol nel primo tempo anche il terzino sinistro Alessio Pedicone, ex Catania e Pescara aggregato da inizio ritiro.

Alessio Pedicone

Alessio Pedicone si è svincolato in estate dal Catania (foto Andrea Rosito)

Nella ripresa invece, sul terreno di Villaggio Baffa, tra i marcatori si sono aggiunti anche Marco Zunno, l’esterno sinistro che arriverà in prestito dalla Cremonese (mancano la ratifica e l’ufficialità) e i centrocampisti Francesco Giunta e Giulio Frisenna. Rotazioni più ridotte del solito per il tecnico Giacomo Modica, dal momento che il difensore centrale Michele Ferrara, il centrocampista Simone Buffa e gli attaccanti Antonino Ragusa e Pierluca Luciani hanno lasciato in anticipo il ritiro di Villaggio Palumbo e sono rientrati in città per sottoporsi a visite mediche e terapie dopo alcuni infortuni rimediati nel corso della preparazione estiva.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza